Brescia, anche Calvani è in dirittura d'arrivo: la rosa delle Rondinelle ormai è completata

Dopo avere completato l'attacco con Juric, le Rondinelle sono vicine a trovare l'accordo con il Genoa pe ril centrale che prenderà il posto di Mangraviti nella difesa biancazzurra

di LUCA MARINONI
8 agosto 2024
Mister Maran del Brescia

Mister Maran del Brescia

Brescia, 8 agosto 2024 – Il Brescia è sempre più vicino alla chiusura del cerchio. In effetti l’arrivo dell’attaccante croato Ante Matej Juric, che ha già cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni ed ha preso la maglia numero 7, ha praticamente completato il reparto offensivo.

Un’ipotesi che sembra confermata dal fatto che la società del presidente Massimo Cellino sta respingendo al mittente le pur insistenti richieste del Pescara per Flavio Bianchi, che, quindi, pare destinato a rimanere a disposizione di Rolando Maran anche se nelle gerarchie del momento la coppia titolare in avanti è composta da Gabriele Moncini e Gennaro Borrelli. L’altra “casella” da completare per definire l’organico delle Rondinelle, quella del difensore centrale destinato a prendere il posto di Massimiliano Mangraviti passato al Cesena, dovrebbe trovare, salvo nuovi colpi di scena, il suo “proprietario” nelle prossime ore.

In effetti si sono intensificati i contatti con il Genoa per l’arrivo in biancazzurro di Gabriele Calvani (2004) e il Brescia sembra avere staccato le altre pretendenti. Una situazione che pare tanto consolidata che si attende l’arrivo in città a breve (si parla già del possibile approdo in giornata oppure, al massimo, tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima) del giocatore, che lo scorso anno ha disputato una stagione senza dubbio positiva con il Pontedera in serie C. Già definiti, ormai, pure i termini dell’accordo con il centrale che giungerà in prestito alla Rondinelle, con i rossoblù che conserveranno il diritto per il riscatto.

Completata (o quasi) la rosa, il Brescia è dunque pronto per affrontare l’inizio della nuova stagione alla quale capitan Bisoli e compagni guardano con l’intento di fare bene e inserirsi tra le prime. Domenica alle 18 il “Rigamonti” ospiterà il Venezia neopromosso in serie A per il primo turno della Coppa Italia (gara ad eliminazione diretta con i rigori in caso di parità al 90’) e, in questo senso, Maran ed il suo staff stanno dedicando un’attenzione particolare all’acciaccato Moncini. Non farà parte dei convocati certamente il portiere Andrenacci, che continua a lavorare a parte, ma pure l’attaccante è alle prese con noie fisiche che ne mettono in dubbio la presenza. Saranno decisive le prossime ore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su