Calciomercato Serie A: il Bologna pensa a Hummels, il Como non molla Varane
Tanti movimenti nei reparti arretrati, con la Juventus che sonda la pista Todibo e anche l'Atalanta prova a rinforzarsi in difesa chiedendo informazioni all'Udinese per Nehuen Perez
Milano, 7 luglio 2024 - Grande interesse in difesa in questa domenica di calciomercato. Le principali squadre di Serie A puntano a rinforzare i propri pacchetti arretrati, con le big in prima fila. Una su tutte è il Napoli che ha sistemato gli ultimi dettagli per Alessandro Buongiorno e il giocatore tra lunedì e martedì svolgerà le visite mediche, stesso destino per Leonardo Spinazzola che ha firmato per due stagione e martedì sarà a Castel Volturno.
Attivo anche il Bologna che deve trovare un sostituto di Riccardo Calafiori, con l'azzurro che è sempre più vicino all'Arsenal per circa 50 milioni. Il nome caldo delle ultime ore sarebbe quello di Mats Hummels, la bandiera del Borussia Dortmund al momento è svincolata. Il tedesco, trentaseienne, garantirebbe quella esperienza necessaria per manifestazioni di rilievo come la Champions League. Il destino di Calafiori tocca anche la Juventus che, dopo aver provato a prendere il giocatore, deve guardarsi intorno e ora si punterebbe su Todibo, francese di 24 anni del Nizza. Il centrale era vicino allo United, ma poi la trattativa è svanita, dunque potrebbe inserirsi proprio Giuntoli. Juventus che, dopo aver scacciato le voci su una possibile partenza di Bremer (che dalla Copa America rassicura: "Sono già in un top club"), deve ancora trovare una destinazione per Federico Chiesa. Il giocatore non rientra nei piani di Thiago Motta, come comunicato da Giuntoli all'agente, e con un contratto in scadenza a giugno 2025 verrà ceduto quest'estate. Alla porta c'è sempre la Roma, che vorrebbe regalare a De Rossi un colpaccio per l'attacco. Intanto Diego Llorente saluta la capitale e, terminato il prestito, torna alla base ma nel suo futuro non c'è Leeds, bensì la Spagna visto che il Betis Siviglia ha offerto 3 milioni alla squadra inglese che avrebbe accettato.
Anche l'Atalanta vorrebbe aggiungere un difensore e il nome è quello di Nehuen Perez dell'Udinese. il centrale già a gennaio era considerato come un possibile partente (allora la direzione sembrava essere Napoli), ora i due club si incontreranno per parlare di eventuali costi dell'operazione. Esattamente come i bergamaschi, anche il Como vuole rinforzarsi per partire al meglio nella sua prima avventura in Serie A. In difesa il nome è ancora quello di Raphael Varane, con Fabregas che sogna di poter avere un difensore di caratura internazionale. Negli ultimi giorni le parti si sono incontrate e il giocatore avrebbe aperto al trasferimento, però la trattativa è ancora in fase embrionale e, dunque, nulla di certo.
Si guarda intorno anche il Genoa che, dopo aver chiuso per Zanoli, cerca centrocampisti. Il Grifone avrebbe messo gli occhi su Kristian Thorstvedt, di proprietà del Sassuolo. Il prezzo del cartellino del norvegese è intorno ai 10 milioni di euro e ci sono anche altri club interessati. Inoltre, il club ligure sta ancora cercando un sostituto in porta, dopo che Martinez è andato a Milano sponda nerazzurra, e torna in voga il nome di Stefano Turati. L'Inter, oltre a Martinez, nella giornata di oggi ha ufficializzato l'arrivo dagli svincolati di Piotr Zielinski. Per il centrocampista ex Napoli un contratto da 4,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2028. Nel frattempo Calhanoglu rassicura i tifosi: "Non ho mai pensato di andarmene, sono orgoglioso di essere parte della famiglia nerazzurra", assieme a lui anche Stefan De Vrij non si vede in altri posti se non Milano: "Ho ancora un anno di contratto più opzione, all'Inter sono felice, è stata una stagione pazzesca".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su