De Bruyne e la maledizione della finale Champions: nuovo infortunio, come nel 2021
Il centrocampista belga è uscito al 36’ della gara contro l’Inter per un problema muscolare. Nell’ultima finalissima giocata contro il Chelsea fu messo ko da uno scontro con Rudiger
Roma, 10 giugno 2023 - Dopo quella di Lisbona, anche la finale di Champions League di Istanbul è stregata per Kevin De Bruyne. Il fantastico centrocampista del Manchester City ha di nuovo dovuto dare forfait nella gara decisiva per la corsa alla coppa dalle grandi orecchie. Nel primo tempo della finalissima contro l'Inter il belga si è accasciato a terra per un problema muscolare. De Bruyne ha provato a rientrare in campo, ma al 36' ha dovuto arrendersi ed ha lasciato il campo a Phil Foden.
Un film purtroppo già visto da De Bruyne, colpito da un infortunio anche nella finale persa dal City contro il Chelsea. Era il 29 maggio 2021 e KDB lasciò il campo a Gabriel Jesus dopo un duro scontro con Rudiger che gli costò una frattura al naso. Il City era già sotto 1-0 per il gol di Havertz, risultato decisivo per il successo in finale dei Blues.
Ora la storia si ripete: per De Bruyne, uno dei centrocampisti più forti e completi del mondo, una nuova delusione in quella che è riconosciuta come la partita più importante del calcio per club mondiale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su