Emil Roback, riappare dopo 14 giorni l’attaccante del Milan in prestito al Norrköping
Il direttore sportivo del club svedese rassicura: “E’ tutto sotto controllo”
Milano, 19 ottobre 2023 – Sospiro di sollievo per Emil Roback, il 20enne attaccante svedese in prestito dal Milan all'Ifk Norrkoping di cui si erano perse le tracce. Roback per 14 giorni non aveva risposto alle chiamate dei compagni e del direttore sportivo Tony Martinsson che aveva anche lanciato un appello perché si facesse vivo. Lo stesso ds ha fatto ora sapere al quotidiano Expressen di averlo incontrato e che "e' tutto sotto controllo", senza aggiungere dettagli.
Sbarcato in Italia dalla Svezia: appena 17 anni e i genitori al seguito. Svedese, arrivato a Milanello sotto l’ala di nientepopodimeno che Ibra, da quel momento era diventato rossonero.
Il centravanti, pagato a suo tempo 2 milioni dal Milan, non si era presentato agli allenamenti per 14 giorni, senza rispondere alle chiamate e senza dare alcuna notizia di sè.
Era quindi arrivato l’appello del direttore sportivo del Norrköping, Tony Martinsson: "Voglio sapere che sta bene – scrive il Norrköping Tidningar -. È preoccupante il fatto che non riusciamo a contattarlo, ma non so cos'altro possiamo fare. Ho provato a parlargli molte volte, ma è difficile da raggiungere. Voglio che venga qui, così da trovare trovare una soluzione che funzioni per tutti. Non ho rinunciato alla speranza che ritorni, ma è difficile capire dal momento che non lo vediamo da 14 giorni".
Emil aveva pure esordito in Coppa Italia con i rossoneri (due minuti contro il Genoa a gennaio 2022). Nell'agosto del 2022 il trasferimento in prestito per una stagione in Danimarca, al Nordsjælland, dove ha solo giocato nelle giovanili. A marzo del 2023 il ritorno al suo paese natale, al Norrkoping.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su