Liga spagnola, Bellingham trascina il Real. Bene il Barça, rinviata Atletico-Siviglia

I blancos di Ancelotti restano in testa a punteggio pieno: sconfitto il Getafe. Catalani ok contro l'Osasuna, rinviata la sfida dei colchoneros

di GABRIELE SINI -
4 settembre 2023
Jude  Bellingham

Jude Bellingham

Roma, 4 settembre 2023 - Il Real Madrid comanda la classifica della Liga spagnola, al termine del fine settimana della quarta giornata. I Blancos, sempre più trascinati da un super Jude Bellingham, sono ancora a punteggio pieno e tengono a due lunghezze di distanza il Barcellona e il Girona. I bluagrana di Xavi hanno prevalso in casa dell'Osasuna per 2-1, mentre gli albirrojos hanno vinto di misura contro il Las Palmas. L'Atletico Madrid, invece, non è potuto scendere in campo al Wanda Metropolitano contro il Siviglia. La partita è stata rinviata per via della anomala ondata di maltempo che si è scatenata sopra la capitale iberica e che ha reso impossibile disputare il match.

L'esito delle partite del fine settimana

La quarta giornata si è conclusa anche in Spagna. Il Real Madrid ha vinto per la quarta volta di fila e la vittima, stavolta, è stato il Getafe. I Blancos si sono imposti per 2-1 grazie ad una rete di Borja Mayoral e, soprattutto, grazie alla marcatura al minuto 95 di Jude Bellingham, che ha fissato il risultato finale dopo che gli ospiti avevano pareggiato i conti con Joselu. Si tratta dell'ennesima rete per il centrocampista ex Borussia Dortmund, che ha avuto un impatto devastante con il campionato spagnolo e con la realtà merengue, Ad inseguire ci sono sempre Barcellona e Girona. I catalani hanno prevalso contro l'Osasuna per 2-1 e, anche in questo caso, il gol della vittoria è arrivato nel finale. A realizzarlo è stato Robert Lewandowski al minuto 85 su calcio di rigore; le altre reti sono state firmate da Jules Koundé ed Ezequiel Avila. Agli albirrojos è stato sufficiente un gol di Manzanera per abbattere il Las Palmas di misura. L'Atletico Madrid non ha giocato contro il Siviglia a causa del maltempo, che ha costretto al rinvio della sfida. Nelle altre partite di giornata, il Villarreal è caduto in casa del Cadice e la Real Sociedad ha vinto contro il Granada in un pirotecnico 5-3. Bene l'Alaves contro il Valencia e il Betis contro il Rayo, mentre Maiorca e Athletic Bilbao si sono fermati sullo 0-0.

Risultati Liga spagnola giornata 4

Cadice - Villarreal 3-1 10' Alexander Sorloth, 18' Chris Ramos, 30' (R), 50' Darwin Machis Almeria - Celta Vigo 2-3 24' Unai Nunez, 33' Jorgen Strand Larsen, 54' Sergio Akieme, 68' Sergio Arribas, 87' Williot Swedberg Real Sociedad - Granada 5-3 9' Takefusa Kubo, 35' Robin Le Normand (AU), 44' Takefusa Kubo, 59' Martin Zubimendi, 67' Ander Barrenetxea, 76' Miki Bosch (AU), 83' Lucas Boyé, 90+9' Bryan Zaragoza Martinez Real Madrid - Getafe 2-1 11' Borja Mayoral, 47' Joselu, 90+5' Jude Bellingham Alaves - Valencia 1-0 6' Cenk Ozkacar Betis Siviglia - Rayo Vallecano 1-0 53' Willian José Girona - Las Palmas 1-0 88' Cristian Portugues Manzanera Maiorca - Athletic Bilbao 0-0 Atletico Madrid - Siviglia rinviata Osasuna - Barcellona 1-2 45+1' Jules Koundé, 76' Ezequiel Avila, 85' Robert Lewandowski (R)

Classifica Liga spagnola giornata 4

Real Madrid 12, Girona 10, Barcellona 10, Atletico Madrid 7*, Athletic Bilbao 7, Cadice 7, Betis Siviglia 7, Real Sociedad 6, Alaves 6, Osasuna 6, Valencia 6, Rayo Vallecano 6, Celta Vigo 4, Getafe 4, Villarreal 3, Granada 3, Maiorca 2, Las Palmas 2, Almeria 1, Siviglia 0* *una partita in meno Leggi anche: Serie A, i risultati del fine settimana  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su