Messi annuncia: “Niente ritorno al Barcellona. Giocherò all’Inter Miami”

Il fuoriclasse argentino ai media catalani: “Ho scelto gli Stati Uniti”. L’accordo con la franchigia della Mls è in dirittura d’arrivo. Si chiude la leggendaria carriera europea dopo gli anni in Spagna e al Paris Saint-Germain

7 giugno 2023
Leo Messi è diretto all'Inter Miami

Leo Messi è diretto all'Inter Miami

Miami, 7 giugno 2023 – Il dado è tratto. Chiusa l’avventura al Psg, nel futuro di Leo Messi non ci sarà né il grande ritorno al Barcellona né l’Arabia Saudita. Messi giocherà nella Major League Soccer statunitense. In particolare nell'Inter Miami, franchigia che ha tra i suoi proprietari David Beckham e che da mesi corteggia il campione del mondo.

Dopo i rumors che si sono rincorsi per tutta la giornata, a rompere gli indugi è lo stesso fuoriclasse argentino in un'intervista concessa ai media catalani "Mundo Deportivo" e "Sport": "Non tornerò al Barcellona, andrò all'Inter Miami".

L’accordo, insomma, è in dirittura d’arrivo, una beffa per i sauditi dell'Al-Hilal che pensavano di poter mettere le firme sui contratti in questi giorni. L'Inter Miami è riuscita ad accelerare i tempi, trovando argomenti interessanti per strappare il sì del fuoriclasse argentino.

Nel dettaglio, la Mls e la Apple parteciperebbero al grande affare, offrendo a Messi una parte degli incassi derivanti dai diritti tv, convinti che il suo arrivo moltiplicherà gli abbonamenti. Parteciperebbe anche Adidas, che ha già tra i suoi testimonial l'ormai ex Psg e infine la stessa Major League Soccer potrebbe offrire al giocatore la possibilità di acquistare una franchigia a fine carriera, un po' come è accaduto a David Beckham che dopo aver chiuso in campo con i Los Angeles Galaxy, è stato uno dei fondatori proprio dell'Inter Miami.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su