Messi: il ritorno al Barcellona si avvicina. Roma, Icardi e Nzola per l’attacco
Il campione argentino lascia il Psg e il padre ha già incontrato il presidente Laporta. Il Real pensa a Osimhen per il dopo Benzema
Barcellona, 6 giugno 2023 – Leo Messi lascerà il Psg e la prospettiva di un romantico ritorno al Barcellona è più vicina che mai. L’incontro tra Jorge Messi (padre e agente del giocatore) e Joan Laporta (presidente del Barcellona) c’è stato e seppur non ci sia nulla di ancora definito, da entrambe le parti è chiara la volontà di mandare in porto la trattativa. L’argentino sta resistendo al pressing saudita dell’Al-Hilal pronto ad offrirgli un contratto intorno ai 400 milioni l’anno. L’Arabia Saudita è pronta ad alzare seriamente il livello del proprio campionato, dopo Cristiano Ronaldo anche Karim Benzema approderà nella Saudi Pro League. Per lui si parla di un triennale da oltre 100 milioni a stagione da parte dell’Al-Ittihad.
N’Golo Kanté è in uscita dal Chelsea, anche lui tentato da un ricco contratto arabo da oltre 100 milioni a stagione, a contenderselo sono l’Al-Nassr di Ronaldo e l’Al-Ittihad (prossima squadra di Benzema). Per sostituire Leo Messi il Psg ha in serbo il colpo Asensio, il giocatore lascerà a parametro zero dal Real Madrid. Il club parigino si è aggiudicato anche le prestazioni di Manuel Ugarte, pagata la clausola di 60 milioni allo Sporting per il centrocampista uruguaiano.
La Roma è chiamata ad intervenire sul mercato dopo lo sfortunato infortunio di Abraham che lo terrà fuori dal campo per almeno 6 mesi. L’inglese, che era destinato a partire per creare plusvalenza, è diventato incedibile e i giallorossi dovranno trovare una punta da affiancare a Belotti (fresco di rinnovo) per la prossima stagione. Mbala Nzola e Mauro Icardi sono i due nomi per l’attacco, il primo è valutato 10 milioni di euro mentre per il secondo il nodo è il ricco stipendio percepito a Parigi. I giallorossi ufficializzeranno Aouar nelle prossime ore, il centrocampista algerino firmerà un quinquennale. Molto vicina anche la fumata bianca per Evan N’Dicka.
Davide Frattesi sarà l’uomo mercato di quest’estate: su di lui Juventus, Inter e Roma. Il Sassuolo valuta il centrocampista 30 milioni, tutti e tre i club sono pronti a inserire contropartite per aggiudicarselo. La Juventus disposta a mettere sul piatto Soulé, l’Inter Mulattieri e la Roma Volpato.
Il Real Madrid per sostituire Karim Benzema pensa ad Harry Kane e Victor Osimhen. L’ Inter monitora la situazione di Otamendi in uscita dal Benfica, l’età avanzata rappresenta però un limite dato anche l’ingaggio elevato percepito dal giocatore. La Lazio è pronta a separarsi da Maximiano, per sostituirlo nel ruolo di secondo di Provedel si pensa a Emil Audero.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su