Lionel Messi all’Inter Miami: presentazione stellare con Tom Brady e Stephen Curry
Il campione del mondo e sette volte Pallone d’Oro accolto con uno show negli Stati Uniti
Lionel Messi arriva all'Inter Miami ed è subito grande show. Non un "semplice" trasferimento di un calciatore da una squadra all'altra, da un campionato dove il calcio è pane quotidiano a uno dove è soprattutto uno spettacolo.
E anche la presentazione del suo arrivo è stato uno spettacolo. L'argentino è stato presentato insieme all'ex compagno di squadra al Barcellona: il centrocampista Sergio Busquets. Una presentazione in grande stile, come se si trattasse di due star dello showbusiness. E in effetti è così. Accolti con un evento musicale e non solo ad hoc, i due calciatori sono stati presentati al pubblico con quella che è stata una vera festa. Con tanto di abbraccio con David Beckham.
Il più atteso è stato inevitabilmente l’ex Psg. D’altro canto, chi non vorrebbe avere un sette volte Pallone d’Oro nella propria squadra? La 'Pulce', 36 anni e campione del mondo con la sua Argentina, ha ricevuto la maglia numero 10 del club della Major League Soccer, con cui ha firmato un contratto sino alla fine del 2025.
Ad accogliere Lionel Messi, con un videomessaggio, sono stati due idoli dello sport a stelle e strisce come il sette volte vincitore del Superbowl Tom Brady e il quattro volte campione Nba Stephen Curry. "Voglio davvero iniziare ad allenarmi e a competere - ha annunciato il l'attaccante argentino -. Ho la stessa voglia che ho sempre avuto di giocare, di voler vincere, di aiutare il club a continuare a crescere".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su