Messi lascia il Psg, Galtier: “Sabato la sua ultima partita al Parco dei Principi”
Contro il Clermont il passo d’addio del fenomeno argentino, il tecnico dei parigini ne annuncia l’addio: “Non riesco a giustificare le critiche quando, in una stagione con un Mondiale in mezzo, un giocatore chiude con 21 gol e 20 assist”
Roma, 1 giugno 2023 - Quella di sabato 3 giugno contro il Clermont sarà l'ultima partita di Leo Messi con la maglia del Psg. La conferma è arrivata dal tecnico dei parigini, Christophe Galtier, che ha ufficializzato l'addio dell'asso argentino dalla Ligue 1. "Ho avuto il privilegio di allenare il miglior giocatore della storia del calcio - ha detto Galtier -. Questa sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi".
Il rapporto fra Messi e il Psg nell'ultimo periodo ha subito non poche turbolenze. Dall'eliminazione anticipata dalla Champions League, grande obiettivo per la cui conquista Messi era stato ingaggiato dal club parigino, al viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, fino alla contestazione dura da parte dei tifosi al Parco dei Principi: queste le tappe finali di una stagione complicata, chiusa comunque con il successo del campionato. Dopo il Mondiale, Messi concluderà comunque il suo percorso parigino con numeri di livello, come sottolineato dallo stesso Galtier: "Spero che venga accolto nel miglior modo possibile. Quest'anno è stato un elemento importante, sempre disponibile - sottolinea Galtier -, Non riesco a giustificare le critiche quando, in una stagione con un Mondiale in mezzo, uno chiude con 21 gol e 20 assist. E' sempre stato al servizio della squadra ed è stato un grande privilegio accompagnarlo per tutta la stagione".
Anche il futuro in panchina dello stesso Galtier appare lontano dal Psg: "Non ho bisogno di prendermi pause, la stanchezza c'è come ogni volta che finisce una stagione. Le stagioni sono lunghe, difficili, toste. È stata una stagione diversa rispetto a quelle che ho vissuto prima ma ho ancora tanta energia e voglia. In questa settimana non si è parlato della prossima annata. Tutti i pensieri sono sulla situazione di Sergio - il riferimento a Rico, in terapia intensiva dopo una caduta da cavallo - Non ci sono stati colloqui, c'è un tempo per ogni cosa. Nei giorni che seguiranno discuterò con la mia dirigenza gli orientamenti per la prossima stagione".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su