Psg, Luis Enrique è il nuovo allenatore. Al-Khelaifi: “Uno dei migliori allenatori del mondo”

Lo spagnolo sbarca in Ligue 1 con un contratto biennale: “Garantisco che giocheremo di squadra e proporremo un calcio d’attacco”

di Redazione Sport
5 luglio 2023
Luis Enrique stringe la mano a Nasser Al-Khelaifi

Luis Enrique stringe la mano a Nasser Al-Khelaifi

Parigi, 5 luglio 2023 - Luis Enrique è il nuovo allenatore del Psg. Il tecnico spagnolo ha firmato con il club parigino un contratto fino al giugno del 2025. Ex tecnico della Nazionale spagnola, del Barcellona e in Italia della Roma, Luis Enrique è diventato così il sostituto di Christophe Galtier, del quale il Paris Saint-Germain in mattinata aveva ufficializzato la fine del rapporto contrattuale.

“È un nuovo ciclo, un nuovo modo di giocare, uno dei migliori allenatori del mondo, non per quello che ha vinto ma per il suo stile di gioco, offensivo”, ha sottolineato il presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi nel corso della conferenza stampa di Luis Enrique, seduto al suo fianco. L'appuntamento a Poissy, nel nuovissimo centro sportivo del club francese, è slittato via via di circa tre ore, ufficialmente a causa di un ritardo del volo di Nasser Al-Khelaifi che ha parlato anche del tema Mbappé. L’attaccante, in scadenza di contratto nel 2024, resterà a Parigi? Se Mbappé “vuole restare, bisogna firmare un nuovo contratto, non si può lasciare libero uno dei migliori giocatori del mondo”, ha sottolineato Al-Khelaifi.

“Sono felice di arrivare a Parigi per vivere una nuova esperienza – ha dichiarato Luis Enrique, che in conferenza stampa ha cominciato parlando in francese –. È molto emozionante per me incontrare nuove persone, vivere in questa città, imparare una nuova lingua e soprattutto allenare il Psg. La mia idea di calcio è attaccare, attaccare per accontentare i tifosi. Garantisco che giocheremo da squadra. Stiamo cercando di ingaggiare un'altra persona per completare lo staff tecnico. La sua firma dovrebbe essere formalizzata intorno al 10 luglio. E' un onore poter lavorare con il direttore sportivo Luis Campos. Sono soddisfatto e sono convinto che costruiremo una grande squadra. Non ho parlato ancora con Neymar e con Mbappé. Ho parlato solo con Kimpembe, Mukiele e Nuno Mendes, presenti qui al centro sportivo. Devo risolvere certe cose in privato. Prenderò delle decisioni ma voglio prima ascoltare tutti e vedere come si comportano. Il

Psg è una squadra di altissimo livello”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su