Inghilterra-Olanda, scontri tra tifosi a Dortmund: 10 arresti, 4 feriti e un pub distrutto
Lo scontro nelle vie della movida tra Altmarkt e Kleppingstrassebar. Un video sui social mostra la rissa
Dortmund, 10 luglio 2024 - Birra come se piovesse e i soliti scontri. In attesa della semifinale di Euro 2024 tra Inghilterra e Olanda a Dortmund i supporter hanno già iniziato ad entrare in contatto. Ieri sera il bilancio degli scontri verificatisi nella zona centrale dei bar, tra Altmarkt e Kleppingstrassebar, è di dieci arresti, quattro feriti e un pub messo a soqquadro.
La scintilla è stata, secondo le testimonianze, una bandiera inglese esposta fuori da un locale strappata da alcuni supporter in arancione, in maggioranza in città, di passaggio. Tanto è bastato per scatenare la risposta dei tifosi britannici, che anche se accerchiati hanno dato il via a una rissa che è andata via via aumentando, con pugni, calci, ma anche bicchieri e sedie, qualcuno fuori dal locale ha anche divelto un semaforo stradale.
Lo scontro è stato ripreso e un video choc sta diventando virale sui social. Le immagini mostrano i supporter oranje scagliarsi per primi sui rivali in un ristorante, e in minoranza, lanciando sedie, tavoli e pietre. Alla fine è intervenuta la polizia e ha disperso i contendenti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su