Pronostico semifinali Europei, Spagna-Francia e Olanda-Inghilterra: chi vincerà?

Euro 2024 entra nella fase decisiva: quote e previsioni degli esperti Sisal

9 luglio 2024

È tutto pronto per le semifinali degli Europei, martedì alle 21 tocca a Spagna-Francia, mercoledì in campo Olanda contro Inghilterra. L’obiettivo è chiaro: conquistare un posto per l’ultimo atto di Euro 2024. Ma quali sono le nazionali favorite? Ecco quote e previsioni degli esperti Sisal.

Approfondisci:

Euro2024, semifinali: probabili formazioni, statistiche e dove vederle in tv

Euro2024, semifinali: probabili formazioni, statistiche e dove vederle in tv

Pronostico Spagna-Francia

Nella prima semifinale tra Spagna e Francia, la Roja, con 11 gol all’attivo in questo torneo, sembra essere la favorita alla vittoria, con una quota di 2,75. Dopo aver battuto la Germania per 2-1 ai quarti, la nazionale di Luis de la Fuente ha convinto tutti con un bel gioco e il talento dei suoi giovanissimi giocatori. Dani Olmo, autore del primo gol contro i padroni di casa venerdì scorso, è pronto a colpire ancora, con una rete offerta a 5,00; la stessa quota riservata per un’altra possibile magia della rivelazione Nico Williams. D’altro canto, la Francia, pur non avendo segnato alcun gol su azione agli Europei, punta tutto sulla stella Kylian Mbappé, la cui rete è offerta a 3,50. Basterà? La vittoria dei Bleus si gioca, infatti, a 3,20.

Pronostico Olanda-Inghilterra

Mercoldedì sempre alle ore 21, occhi puntati sulla sfida tra Olanda e Inghilterra. La nazionale di Gareth Southgate, in cerca del suo primo titolo europeo, è la favorita per accedere alla finale, con quota 2,60. Il capitano Harry Kane è pronto a trascinare la sua squadra al successo: un suo gol, dato a 3,50, lo avvicinerebbe  al primo trofeo della carriera. L’Olanda, offerta a 3,25, si affida a Cody Gapko, capocannoniere di Euro 2024 con 3 reti: la quarta marcatura nel torneo pagherebbe 4 volte la posta.

Verso la finale

Ma chi vincerà gli Europei? Per la Spagna sarebbe il quarto trionfo (record assoluto), mentre per l’Inghilterra potrebbe essere la prima volta. La Francia non conquista il titolo dal 2000 (la finale vinta contro l’Italia grazie al golden gol di Trezeguet), mentre l’Olanda ha vinto solo una volta la rassegna continentale, nel 1988 proprio in Germania guidata da Ruud Gullit e Marco Van Basten. La bilancia al momento pende dalla parte delle Furie Rosse, ma tutto è ancora possibile. Per il verdetto non resta che aspettare domenica 14 luglio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su