Spagna-Germania, pronostico e quote: chi è il favorito?

Oggi alle 18 a Stoccarda si giocano i quarti di finale degli Europei: le previsioni degli esperti Sisal. In campo le nazionali che hanno vinto più volte nella storia il torneo continentale

5 luglio 2024

Stoccarda, 5 luglio 2024 – C’è grande attesa a Stoccarda per il quarto di finale tra Spagna e Germania in programma oggi alle 18. In campo le due nazionali che nella storia hanno vinto più volte gli Europei: tre a testa.

È un match che si prospetta spettacolare: si scontrano la squadra che finora ha sempre vinto e che ha la miglior difesa – le Furie Rosse – e quella con il miglior attacco, formato dai beniamini di casa Musiala e compagni. Una partita sicuramente equilibrata, tanto che gli esperti Sisal ritengono la Spagna vincente a 2,75 contro il 2,80 della Germania, mentre si sale a 3,10 per il pareggio. Stessa quota per la gara che si protrae ai tempi supplementari, mentre una soluzione ai calci di rigore si gioca a 5,75. La bilancia pende sempre dalla parte iberica per ciò che riguarda il passaggio turno: 1,85 contro 1,95 dei padroni di casa.

L'esultanza dei giocatori della Spagna dopo la vittoria contro la Georgia
L'esultanza dei giocatori della Spagna dopo la vittoria contro la Georgia
Approfondisci:

Spagna-Germania, orario e dove vederla in tv: le probabili formazioni

Spagna-Germania, orario e dove vederla in tv: le probabili formazioni

Spagna e Germania sono tra le cinque nazionali ancora imbattute del torneo (le altre sono Inghilterra, Francia e Svizzera), ma bisogna ricordare che i tedeschi non superano gli spagnoli in competizioni ufficiali da 36 anni, ovvero dal girone di Euro 1988 che si giocò proprio in Germania.

Quali potrebbero essere i protagonisti? Ferran Torres, con 3 reti realizzate, è il capocannoniere all-time della sfida insieme alla leggenda spagnola Raul. Il quarto gol dell’esterno del Barcellona alla Germania è offerto a 4,50. Sempre per quanto riguarda le Furie Rosse da tenere d’occhio anche Alvaro Morata, a segno a 3,75, e il giovanissimo Lamine Yamal (2,70).

Il tecnico tedesco Nagelsmann si affida al tridente che finora ha confezionato sette gol sui dieci complessivi: Nicklas Fullkrug, gol a 4,00 e letale quando parte dalla panchina, Kai Havertz, anche lui offerto alla stessa quota del bomber del Borussia Dortmund per entrare nel tabellino dei marcatori, e Jamal Musiala (4,50), già a quota tre reti e pronto a migliorare ancora il suo score personale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su