FeralpiSalò, vietato sbagliare il derby con il Lecco

Domani sera la squadra gardesana è chiamata a giocare una gara per dimostrare di essere all’altezza della Serie B appena conquistata

di LUCA MARINONI -
25 settembre 2023
I gardesani vogliono rendere più stretto il rapporto con il gol (da Facebook FeralpiSalò)

I gardesani vogliono rendere più stretto il rapporto con il gol (da Facebook FeralpiSalò)

In questa parte iniziale della prima avventura in serie B della FeralpiSalò la gara di domani sera (fischio d’inizio alle 18.15) in casa del Lecco riveste un’importanza fondamentale.

Attenzione ed esperienza “da B”

Al “Rigamonti-Ceppi”, infatti, andrà in scena un confronto che vale doppio e questo per una serie di ragioni di indubbio rilievo. In effetti non si tratta solo del confronto tra due matricole che devono fare i conti con il gran balzo tra i cadetti, ma la sfida diretta offre alle due contendenti l’opportunità di dare una svolta al proprio percorso. Un’occasione assolutamente da non sciupare e che vale in modo particolare per la formazione gardesana, ancora alle prese con la delusione che ha fatto seguito alla sconfitta patita con il Pisa. Un passo falso legato soprattutto ad un singolo episodio, che ha ribadito una volta di più alla squadra di mister Vecchi quanto contano l’esperienza e l’attenzione in serie B, dove si viene immediatamente punita alla minima incertezza.

L’occasione per voltare pagina

Con un solo punto in classifica ed un solo gol fin qui realizzato, la formazione gardesana deve trovare la forza per cambiare passo e mostrare la compattezza e la competitività in questa trasferta che rappresenta un autentico momento della verità per mister Vecchi ed i suoi giocatori.

Al di là delle possibili novità che verranno determinate dalla poca distanza dal match con il Pisa, il tecnico verdeblù si è soffermato sul momento che sta vivendo la matricola gardesana: “Stiamo dimostrando di essere una squadra tosta e solida. Purtroppo abbiamo concesso agli altri una leggerezza che in serie B non viene perdonata. Dobbiamo essere un po’ più precisi nelle conclusioni perché siamo andati tante volte vicini al gol”. Una vera e propria parola d’ordine che la FeralpiSalò cercherà di mettere in campo domani a Lecco in una sfida diretta che può valere davvero tantissimo in chiave salvezza e che può e deve permettere ai giocatori verdeblù di infrangere il tabù e conquistare la prima, storica vittoria in serie B.

Probabili formazioni

Lecco (3-5-2): Melgrati; Battistini, Marrone, Caporale; Guglielmotti, Galli, Ionita, Crociata, Lepore; Di Stefano, Novakovich. All: Foschi. FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco; Letizia (Bergonzi), Ceppitelli (Pilati), Bacchetti, Martella; Kourfalidis (Zennaro), Fiordilino, Balestrero; Parigini, (Compagnon), La Mantia (Butic), Felici (Di Molfetta). All: Vecchi.

Dove vederla

La partita si giocherà domani, 26 settembre, alle 18.15 allo Stadio “Rigamonti - Ceppi” di Lecco e sarà visibile in diretta su Sky e Dazn.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su