Serie B: la FeralpiSalò lotta, ma i tre punti vanno al Pisa
La squadra di mister Vecchi, nonostante diverse buone occasioni, non riesce ad evitare una nuova sconfitta con i nerazzurri che sfruttano al meglio un episodio favorevole al 22' del secondo tempo con Canestrelli
La FeralpiSalò non riesce a dare continuità al suo cammino e deve arrendersi al Pisa. Una sconfitta di misura (0-1) per la squadra gardesana, che ha lottato a testa alta con un avversario esperto e dal notevole potenziale, ma, alla fine, è stata ancora una volta la maggior precisione dei rivali a fare la differenza, lasciando a mani vuote la formazione di mister Vecchi che pure non ha demeritato.
Avvio a spron battuto della contesa. Al 12’ Mlakar sfiora il vantaggio, ma Fiordilino riesce a salvare la situazione nei pressi della linea bianca. La risposta della compagine verdeblù non si fa attendere e Parigini e Balestrero mettono in difficoltà la difesa ospite che, però, riesce a mantenere inviolata la propria porta. Prima dell’intervallo provano la via del gol nell’ordine Veloso, Vignato, Butic e Di Molfetta, ma il punteggio non cambia, così come rimane immutato 41’ quando Nicolas si supera per rintuzzare un colpo di testa di Pilati che sembrava ormai destinato in rete.
La ripresa si apre all’insegna dell’equilibrio, ma al 22’, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Canestrelli si materializza nell’area gardesana e di testa trafigge Pizzignacco. Lo svantaggio rappresenta un colpo molto duro per la squadra di Vecchi che, però, reagisce con carattere e al 37’ una sventola di Martella si stampa prima sulla traversa e poi sul palo. È l’episodio che, in pratica, sancisce la sconfitta della Feralpisalò che insegue il pareggio sino al termine, ma non riesce a strappare i tre punti in palio ad un Pisa sempre più sicuro che riesce a condurre in porto una vittoria di indubbio significato. FeralpiSalò-Pisa 0-1 (0-0) FeralpiSalò (4-3-3): Pizzignacco 6; Letizia 6 (43’ st Tonetto sv), Pilati 6,5, Bacchetti 6, Martella 6,5 (43’ st Sau sv); Kourfalidis 6 (13’ st Hergheligiu 6), Fiordilino 6,5 (27’ st Compagnon 6), Balestrero 6,5; Parigini 6, Butic 6, Di Molfetta 6 (27’ st La Mantia 6). A disposizione: Minelli; Volpe; Zennaro; Ceppitelli; Bergonzi; Pietrelli. All: Stefano Vecchi 6.
Pisa (4-2-3-1): Nicolas 7; Calabresi 6 (1’ st Barbieri 6), Leverbe 6,5, Canestrelli 6,5, Beruatto 6,5; Marin 6,5 (31’ st Touré 6), Veloso 6; Mlakar 6, Valoti 6,5 (31’ st Piccinini 6), Vignato 6,5 (38’ st Caracciolo sv); Moreo 6 (27’ st Arena 6). A disposizione: Loria; Hermannsson; Torregrossa; Esteves; Jureskin; Masucci; Barberis. All: Alberto Aquilani 6,5.
Arbitro: Daniele Minelli di Varese 6. Reti: 22 ‘ st Canestrelli. Note: ammoniti: Calabresi; Kourfalidis; Canestrelli; Parigini; Pizzignacco; Touré; Mlakar – angoli: 4-4 – recupero: 1’ e 9’.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su