Fiorentina, al Franchi poco più di 15mila tifosi sugli spalti per il Cukaricki

Affluenza bassa per la terza gara del girone di Conference League

di ANDREA GUIDA
26 ottobre 2023

Il tifo viola (foto Germogli)

Firenze, 26 ottobre 2023 - Non erano previsti grossi numeri e così è stato. Per la sfida contro i serbi del Cukaricki, valida per la terza giornata dei gironi di Conference League, sono stati 15.357 i tifosi della Fiorentina che si sono recati allo stadio Artemio Franchi.

D'altronde il giorno lavorativo e la minaccia del maltempo fino a poco prima del fischio d'inizio non hanno garantito quell'afflusso che invece c'era stato nel derby contro l'Empoli andato in scena lunedì, in aggiunta anche alla gara non certo di grande appeal. Dall'altra parte sono circa 30 i tifosi della squadra serba arrivati a Firenze per assitere alla partita.

Nonostante ciò la Fiesole è riuscita comunque a dare un bel colpo d'occhio con la seconda coreografia prevista per i festeggiamenti dei 50 anni dei gruppi storici della curva. Con l'Empoli infatti si festeggiava il cinquantesimo anno dalla nascita degli Ultras viola, stasera invece in curva è stato esposto uno striscione per celebrare il Collettivo con tanti fumogeni, bandiere e vessilli vari. La festa vedrà poi la sua conclusione domenica 5 novembre in occasione della super sfida con la Juventus, dove verrà utilizzata una speciale coreografia. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su