Brugge-Fiorentina, i tifosi belgi sparano fuochi d’artificio fuori dall’hotel che ospita i viola
L’azione di disturbo alla vigilia dell’incontro. Critico il sindaco: “Senza rispetto per l’avversario il calcio diventa impossibile”
Bruges, 8 maggio 2024 – I tifosi del Brugge hanno rispolverato una vecchia e antisportiva tradizione, già vista più volte in passato (anche in Italia): quella di cercare di disturbare il sonno della squadra avversaria la notte prima della partita. E così la scorsa notte, intorno alle 3, fuochi d’artificio sono stati esplosi fuori dalla struttura che ospita i viola, a poche ore dalla semifinale di ritorno con i belgi. Il tutto accompagnato dal coro “Godetevi la notte a Bruges”, come riporta la testata locale Nieuwsblad Sport.
L’iniziativa è stata criticata da Jan de Keyser, sindaco di Oostkamp. Secondo quanto riporta Nieuwsblad Sport, il borgomastro ha commentato dicendo che “questo atto è in netto contrasto con il 'benvenuto' che ho rivolto alla squadra e allo staff della Fiorentina. Lo sport dovrebbe essere una lotta pacifica, in cui il rispetto e il fair play sono centrali. È fondamentale garantire che entrambe le squadre abbiano le condizioni ottimali per mostrare il proprio talento. Senza rispetto per l’avversario, il calcio, e per estensione qualsiasi sport, diventa impossibile”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su