Fiorentina, Mina lascia il campo in lacrime per infortunio in Colombia-Cile: in casa viola si teme un lungo stop

Il direttore Barone: “Questo infortunio ci mette in difficoltà, così come le due partite giocate da Nico Gonzalez con l’Argentina”

13 settembre 2023
Yerry Mina in allenamento (Fotocronache Germogli)

Yerry Mina in allenamento (Fotocronache Germogli)

Firenze, 13 settembre 2023 – Brutta tegola per il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano. il difensore Yerry Mina ha rimediato un infortunio muscolare in Nazionale, in occasione della sfida tra la sua Colombia e il Cile, per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Il centrale è uscito al 22' in lacrime, potrebbe trattarsi di stiramento o lesione muscolare: ha lasciato lo stadio visibilmente zoppicante dopo essere stato soccorso in barella. Nelle prossime ore si avrà un quadro più chiaro sulle sue condizioni e i tempi di recupero, ma per lui si teme uno stop di almeno un mese.

Il punto medico su Mina verrà fatto dai medici viola al rientro del giocatore in Italia che è previsto giovedì 14 settembre. "L'infortunio di Yerry Mina ci mette in difficoltà -ha detto il direttore generale viola Joe Barone ai canali ufficiali del club gigliato-. Stesso discorso per le due partite giocate" con l'Argentina "da Nico Gonzalez. Non sono problemi nuovi, ma situazioni che esistono da sempre e che dobbiamo maneggiare e gestire".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su