Fiorentina-Milan, esame di alta quota. Probabili formazioni e tv

Alle 20.45 va in scena la sfida tra viola e rossoneri. Tra i gigliati tornano i titolari

di ROBERTO DAVIDE PAPINI
6 ottobre 2024
Gudmundsson in azione

Gudmundsson in azione

Firenze, 5 ottobre 2024 – Per  la Fiorentina, passare in pochi giorni dai modestissimi gallesi del “The New Saints” (battuti non senza fatica) al Milan che lotta per lo scudetto può far venire il mal di testa, ma per i viola di Palladino è anche l’occasione per dare una svolta a una stagione per ora non entusiasmante con una vittoria rocambolesca con la Lazio, una sconfitta a Bergamo e quattro pareggi con altrettante squadre  teoricamente più deboli (Parma, Venezia, Monza ed Empoli).

Stasera al “Franchi” (ore 21, diretta tv su Dazn) arriva una squadra (non solo teoricamente) più forte e allora ecco che vincere  contro i rossoneri di Fonseca sarebbe la prima bella impresa di questo campionato gigliato. Il problema è che per battere il Milan ci vuole proprio “una notte magica” come dice Palladino.

Dopo il turnover (fallito) contro i gallesi, stasera il tecnico viola schiererà la formazione migliore, con l’assenza di Mandragora (infortunato, per fortuna non in modo grave, in Conference League) e, presumibilmente la difesa a quattro con Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. Centrocampo con Cataldi e Adli (buon protagonista in coppa), dietro la punta Kean probabilmente un tridente composto da Colpani, Gudmundsson e Bove.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Bove; Kean. Allenatore: Palladino.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Pairetto di Nichelino (Torino)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su