Il posticipo delle 20.45. Domani sera il Monza in casa. Sfida fra Italiano e Palladino

La Fiorentina si prepara per la partita contro il Monza con un intenso allenamento al Viola Park. Italiano e Palladino al centro delle attenzioni, mentre Bonaventura è in fase di recupero. Possibile turnover e dubbi sul portiere per la sfida. Previsti circa 23.000 tifosi sugli spalti.

12 maggio 2024

Continua la preparazione della Fiorentina in vista della partita casalinga col Monza, fissata per le 20.45 di domani. Ieri la squadra è scesa in campo nel corso della mattinata al Viola Park, anche oggi i viola si alleneranno alle 11 per quella che sarà la rifinitura, ultimi dettagli da sistemare dunque per la partita che vedrà di fronte Italiano e Palladino, ovvero il presente della Fiorentina e uno dei tecnici accostati alla panchina gigliata per la prossima stagione. Ma tutti (allenatore, giocatori e società) sono concentrati su questo intenso finale di stagione, perché da qui al 2 giugno la Fiorentina giocherà quattro partite di campionato e la finale di Conference League, l’appuntamento più atteso.

Restano da monitorare le condizioni di Bonaventura, perché il classe 1989 non era neanche in panchina a Bruges, per adesso continua il suo percorso di recupero dopo il problema fisico accusato a Verona. Per la sfida con il Monza Italiano dovrebbe puntare su un massiccio turnover, cambieranno dunque i terzini (favoriti Kayode e Parisi) ma anche tanti altri ruoli. Come centravanti possibile chance per Nzola, alle sue spalle potrebbero agire Ikoné, Barak e Castrovilli.

Dubbi sul portiere, perché dopo la parata decisiva nel finale di partita in Belgio, Terracciano potrebbe avere un turno di riposo e di conseguenza ci sarebbe una chance per Christensen. Per quanto riguarda la cornice di pubblico, ad ora sono circa 23.000 i tifosi viola attesi sugli spalti, un dato che può ancora crescere tra oggi e domani, con i biglietti che resteranno in vendita fino al fischio d’inizio.

Alessandro Guetta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su