Jack Bonaventura. "Ora vogliamo far gioire tutta Firenze»
Giacomo Bonaventura, giocatore della Fiorentina, mette in chiaro che per lui è più importante vincere la coppa che segnare gol. La squadra è determinata a regalare un trofeo ai tifosi dopo oltre 20 anni. Bonaventura si dice pronto e in forma, concentrato sulla strategia per raggiungere l'obiettivo.
Di far gol senza vincere la coppa non gli interessa. Ci è già passato a Praga. Giacomo Bonaventura lo mette subito in chiaro. "Il risultato della squadra è più importante. Ognuno di noi deve mettere da parte le cose personali". Determinato è dir poco, la grinta la si legge anche nello sguardo. "L’ultima coppa a Firenze è stata vinta oltre 20 anni fa, si sente la voglia che i tifosi hanno di vincere un trofeo. Ho sempre percepito un attaccamento alla maglia particolare da parte dei fiorentini. Abbiamo la possibilità di fare questo grande regalo alla città".
Spazio poi alla condizione personale. "Sto bene, ho giocato parecchi minuti nell’ultimo periodo. Abbiamo in testa la strategia, ma ancora dobbiamo andare nel dettaglio".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su