Juventus Fiorentina, la sfida: sorpresa Pongracic. Maxi raduno dei supporter: i tifosi spingono i viola
Torna l’accesissima rivalità nella sfida dell’Allianz Stadium. I sostenitori della curva Fiesole non saranno a Torino ma hanno organizzato un incontro per spingere il team che parte per il Piemonte
Firenze, 28 dicembre 2024 – Lontani durante i novanta minuti della partita, ma vicinissimi questo pomeriggio, quando la Fiorentina partirà alla volta di Torino. Gli ultras viola non hanno derogato dai loro principi neanche stavolta. Lo sapevamo da giorni che avrebbero confermato la volontà di non recarsi domani allo Stadium, come accaduto negli ultimi anni. Motivi noti: l’alto costo del biglietto e una modalità d’acquisto che costringe a registrarsi al sito della Juventus, di fatto diventandone membro.
La Curva Fiesole ha così deciso di caricare la squadra questo pomeriggio, quando il gruppo partirà per raggiungere il ritiro piemontese. Appuntamento fissato alle 15.15 a Piazzale Montelungo (che separa la Fortezza da Basso dalla linea ferroviaria, nei pressi della stazione di Santa Maria Novella). La squadra di Palladino sarà caricata a dovere dalla propria gente. Poi partirà a caccia di un risultato che tutti a Firenze sperano.
Sul fronte formazione sono due le idee che ha in testa Palladino: confermare il 4-2-3-1 o passare a un più robusto 4-3-2-1. Il dubbio più grande riguarda sia i centrali difensivi che la trequarti: Pongracic scalpita per avere una maglia da titolare al fianco di Ranieri mentre anche Ikoné in attacco insidia con forza Colpani.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su