La gara del Viola Park (ore 15). Le ragazze viola contro l’Inter. Commisso in tribuna e poi via

La Fiorentina Femminile scende in campo con il cuore spezzato per la scomparsa del direttore Barone. Il presidente Commisso sarà presente prima di volare a New York. La partita contro l'Inter è cruciale per la squadra, che cerca il riscatto e la qualificazione alla Champions. Boquete potrebbe tornare in campo per dare il suo contributo.

24 marzo 2024
Le ragazze viola contro l’Inter. Commisso in tribuna e poi via

Le ragazze viola contro l’Inter. Commisso in tribuna e poi via

Col cuore gonfio di dolore ma con l’obbligo di rompere il ghiaccio dopo giorni di lacrime, la Fiorentina Femminile sarà la prima squadra tra i "grandi" nel mondo viola che oggi scenderà in campo a cinque giorni dalla scomparsa del direttore generale Barone. Lo farà oggi alle 15, all’interno di quel Viola Park che il dg si è potuto godere in vita così poco ma al quale tanto ha lavorato perché potesse essere terminato nel minor tempo possibile.

A seguire la sfida delle ragazze di De La Fuente - che affronteranno l’Inter nella seconda giornata della poule scudetto - ci sarà in tribuna anche il presidente Commisso, che assieme alla moglie Catherine domani volerà a New York per le esequie del dirigente. Sotto l’aspetto sportivo, la sfida di oggi conta molto per la Fiorentina che dopo aver perso in modo inaspettato la settimana scorsa con il Sassuolo cerca il riscatto nella speranza di salire a +13 sulle neroverdi (ieri sconfitte dalla Roma 3-0) e a +15 proprio sulle nerazzurre: un successo infatti permetterebbe a Tortelli e socie di blindare il terzo posto, l’ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions.

Nel match odierno dovrebbe tornare dal 1’ la spagnola Boquete, che dopo il forfait in Emilia vuole tornare a dare il suo contributo in un gara che, stavolta, vale veramente il doppio. Sotto l’aspetto sportivo e morale.

A.Gian.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su