Marco Savorani, il Re Mida dei preparatori dei portieri italiani
Marco Savorani, preparatore dei portieri, ha iniziato la sua carriera nel 2006 con Piacenza. È stato eletto miglior preparatore italiano per due stagioni consecutive alla Roma. Alisson, suo allievo, lo ha ringraziato per tutto ciò che hanno vissuto insieme. Un grande maestro e un grande amico.
Carriera da preparatore iniziata nel 2006 da Piacenza. Allenatore, guarda un po’, Beppe Iachini. Poi approda al Chievo (sempre con l’ex viola in panchina), dove conosce Vincenzo Italiano. Lavora poi nell’Atalanta e nel Siena di Antonio Conte, un altro che lo ritiene un top nel suo campo. Poi la grande parentesi alla Roma prima di riabbracciare Conte al Tottenham. In pillole la carriera di Marco Savorani.
Per due stagioni consecutive alla Roma è stato eletto miglior preparatore dei portieri italiano: nella stagione 201617 (con Sczescny) e in quella successiva (con Alisson). Proprio il portiere brasiliano, nel giorno del suo passaggio al Liverpool per 70 milioni di euro, gli dedicò un post social significativo: "Al mio maestro, mister e grande amico. Grazie per tutto quello che abbiamo vissuto insieme". Livello alto, e se a Roma lo chiamavano Re Mida un motivo deve esserci per davvero.
Ale. La.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su