Moise Kean, la tripletta al Verona vale una carta speciale su Ea Fc25

L’attaccante della Fiorentina è finito nel Team of The Week del celebre videogame di calcio. Una bella notizia per tutti i tifosi viola che giocano ad Ultimate Team

di TOMMASO CARMIGNANI
13 novembre 2024
L'esultanza di Kean (Fotocronache Germogli)

L'esultanza di Kean (Fotocronache Germogli)

Firenze, 13 novembre 2024 – Moise Kean è l’uomo del momento. Il centravanti viola, dopo la tripletta realizzata domenica scorsa al Verona, ha confermato di essere uno degli acquisti più indovinati delle ultime stagioni, un giocatore fondamentale per la squadra di Palladino. Del suo inizio straordinario si sono accorti anche gli sviluppatori di Ea Fc25, il celebre videogame di calcio che raduna migliaia di appassionati in tutto il mondo.

La carta speciale di Kean
La carta speciale di Kean

E così l’attaccante è finito all’interno del Team of The Week di questa settimana, la squadra che racchiude i migliori giocatori dell’ultimo turno dei principali campionati di tutto il mondo. La carta è già disponibile sul mercato e può essere utilizzata da tutti coloro che giocano ad Ultimate Team.

Breve spiegazione per chi non conosce il gioco: questa modalità consente di creare una propria squadra utilizzando crediti virtuali con i quali si possono acquistare le carte-giocatori. Una volta costruito il team è possibile sfidare online altri player per ottenere premi e ricompense. Ad inizio anno vengono rilasciate le carte base di ogni singolo giocatore e poi, man mano che si va avanti con la stagione, i più ‘meritevoli’ ricevono delle versioni speciali che ovviamente hanno statistiche e valori potenziati. Kean aveva già ricevuto una carta ‘promo’, ma questa è quella che certifica il suo ottimo stato di forma.

I tifosi viola appassionati di videogame potranno quindi acquistarlo sul mercato (il suo costo non è eccessivo) e schierarlo, se vogliono, nella propria formazione titolare. Provando magari a divertirsi nell’emulare ciò che Kean sta facendo anche nella sua vita calcistica reale, cioè segnare gol a raffica per trascinare la Fiorentina sempre più in alto in classifica. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su