Inter, i soci approvano il bilancio. Zhang: "La seconda stella per entrare nella storia"
Conferme sul futuro stadio, Alessandro Antonello: "Il focus è su Rozzano"
Milano – Dopo l'approvazione del Consiglio d'amministrazione avvenuta nei mesi scorsi, anche l'Assemblea dei Soci dell'Inter ha dato il suo ok al bilancio 2022/23.
All'incontro ha partecipato in videoconferenza Steven Zhang, presidente dell'Inter, nel quinto anniversario dalla sua elezione. "Questo ultimo anno ha confermato la straordinaria crescita del nostro club - ha detto Zhang -. Abbiamo creato continuità, una nuova stagione vincente all’interno di un ciclo di 5 anni, per ribadire la massima competitività sportiva. In questa stagione abbiamo anche compreso che la nostra ambizione non si ferma qui. Oggi l’Inter è un’azienda moderna, innovativa, digitale, è un brand che trascende dai confini dei campi di calcio. Ci muoviamo in un contesto di forte competizione da parte di rivali nuovi e tradizionali. Ma è anche un momento di grandi opportunità di crescita: coglierle è il nostro obiettivo. Occorre il nostro massimo impegno nel proseguire sul percorso virtuoso verso la stabilità finanziaria. Portiamo avanti con decisione il progetto per un nuovo stadio di proprietà per l’Inter, di importanza strategica, imprescindibile per il club. Siamo di nuovo e stabilmente tra i top club in Europa, per i nostri tifosi, e per entrare per sempre nella storia di questo club, lotteremo per la seconda stella".
Confermati i dati del bilancio, con un passivo che passa da 140 a 85 milioni e un fatturato complessivo di 425 milioni, 60 in più del precedente esercizio. In diminuzione i costi, da 528 a 465,5 milioni di euro. "La stagione 2022/23 rimarrà a lungo nella memoria di tutti noi per la straordinaria cavalcata europea che ci ha portati fino ad Istanbul, alla finale di Champions League, la sesta della storia gloriosa dell’Inter, traguardo che al club mancava da 13 anni. Ma non solo, abbiamo continuato a vincere: la Supercoppa Italiana che ci ricorda un altro dominio contro il Milan nella notte di Riyadh e la 9° Coppa Italia della nostra storia", ha aggiunto il Ceo per la parte sportiva Beppe Marotta, mentre l'altro Ceo per il Corporate, Alessandro Antonello, ha spinto sul tasto del futuro impianto. “L’obiettivo più importante a medio-lungo termine è la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà. In questo momento il fattore decisivo è quello del tempo, attualmente il nostro focus è quindi sul progetto nell’area di Rozzano", ha confermato Antonello.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su