Inter, Balogun lancia messaggi: "Io voglio giocare". Sommer in stand-by
L'attaccante dell'Arsenal è la prima scelta della dirigenza per il reparto avanzato. Nodo portiere: i nerazzurri aspettano lo svizzero del Bayern, Radu va al Bournemouth
Il mercato dell'Inter continua ad essere incentrato su due profili in particolare. Uno è il portiere (in realtà ne servirebbero due), l'altro è l'attaccante, sebbene la dirigenza su questo obiettivo abbia deciso di procedere senza fretta.
Non può fare lo stesso sull'estremo difensore perché al momento manca un sostituto sia di Onana che di Handanovic. Radu è a un passo dal Bournemouth, motivo per cui è rimasto in Europa. Conseguentemente Inzaghi è partito oggi verso il Giappone portando con sé il giovanissimo Alessandro Calligaris, classe 2005, più Raffaele Di Gennaro, terzo portiere designato per la stagione, e Filip Stankovic, che dopo due anni in prestito al Volendam si troverà a giocare da titolare nelle amichevoli con Al-Nassr (27 luglio) e Paris Saint-Germain (1° agosto).
In teoria il figlio d'arte è sul piede di partenza, dovrebbe andare in prestito per continuare il suo percorso di crescita, ma al momento è ben ancorato in nerazzurro in attesa che si sblocchi la situazione di Yann Sommer. Il Bayern Monaco sta infatti trattenendo l'elvetico nonostante l'Inter sia arrivata a quota 5 milioni, uno in meno dei 6 previsti dalla clausola rescissoria su cui i bavaresi nicchiano (ci sarebbero delle condizioni non ancora scattate per far sì che si possa usufruirne). Il problema per Tuchel è che senza l'infortunato Neuer servirebbe un sostituto di Sommer e finora dal mercato non è arrivato. Parallelamente l'Inter lavora anche per Anatolij Trubin, ma in questo caso la distanza con lo Shakhtar Donetsk è netta, ragion per cui la soluzione non arriverà a breve.
L'Inter, come detto, tratta allo stesso modo per un attaccante. I nomi rimasti nei pensieri dei dirigenti sono due, Alvaro Morata e Folarin Balogun. Riguardo allo statunitense vanno registrate le dichiarazioni che arrivano dal Nord America, dove l'Arsenal sta preparando la stagione. "I tifosi vogliono che rimanga? Io vorrei giocare, vediamo cosa succederà", ha risposto la giovane punta, reduce da una grande annata in prestito allo Stade Reims.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su