Inter, ipoteca sui quarti: Inzaghi ritrova la “ThuLa”

Thuram e Lautaro trafiggono il Feyenoord a Rotterdam nell'andata degli ottavi di Champions League. Martedì prossimo il ritorno al Meazza

di MATTIA TODISCO
5 marzo 2025
Lautaro Martinez miglior marcato nerazzurro di sempre in Champions League

Lautaro Martinez miglior marcato nerazzurro di sempre in Champions League

L'Inter mette un'ipoteca sul passaggio ai quarti di Champions League. Il 2-0 rifilato al Feyenoord a Rotterdam nell'andata degli ottavi sa molto di sentenza, in vista del ritorno al Meazza.

A testa bassa, al triplice fischio, i ragazzi di Van Persie vanno a salutare i tifosi presenti al "De Kuip", che speravano in una replica del successo conseguito sul Milan. L'avvio sprint che aveva messo in difficoltà i rossoneri viene contenuto dagli ospiti, stavolta. Giusto un paio di buoni interventi in chiusura di Josep Martinez e di Dumfries, un fattore sui due lati del campo. C'è anche l'olandese nell'azione che porta alla rete di Thuram, tramite assist di Barella, che disegna una parabola intercettata d'esterno dall'attaccante francese. Lo svantaggio spegne gli ardori degli olandesi e mette sui giusti binari l'Inter, che sfiora subito il 2-0 con Lautaro e poi lo segna davvero, sempre col capitano argentino, da oggi miglior marcatore in Champions League del club con 18 reti.

Il 3-0 non arriva solo perché Wellenreuther para il rigore calciato da Zielinski (fallo di Mitchell su Thuram ravvisato grazie al Var). Sarebbe forse stato troppo per quanto visto in campo, anche perché l'Inter concede una grande opportunità a Moder in un momento di tranquilla (forse troppo) gestione del vantaggio.

Tra le note positive per Inzaghi c'è anche l'aver potuto lasciare a riposo totale Mkhitaryan e quasi fino al termine Calhanoglu, entrato solo nel finale. In vista di sabato contro il Monza potrebbe rientrare Carlos Augusto, il che consentirebbe di non schierare Bastoni da "quinto" come accaduto a Rotterdam, anche se in realtà l'azzurro si è districato più che bene.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su