Inter e la finale Champions di stasera: tifosi radunati in centro, poi la marcia verso lo stadio

Poche ore all’inizio della partita, migliaia di supporter nerazzurri a Istanbul

di MATTIA TODISCO
10 giugno 2023

Istanbul (Turchia) 10 giugno 2023 – Il giorno della finale è arrivato. Istanbul è sempre più popolata di tifosi, di appassionati. Sale la tensione per un evento che ai sostenitori dell'Inter era capitato di vivere l'ultima volta tredici anni fa e prima ancora del 2010 in stagioni molto distanti nel tempo (andando a ritroso nel 1972 e tre volte negli anni '60). Un primo assaggio del calore della tifoseria interista si è avuto ieri quando l'albergo che ospita la squadra è stato letteralmente preso d'assalto. Foto e cori, un abbraccio per far sentire alla squadra la presenza massiccia al fianco dei protagonisti.

Oggi la Curva Nord si è ritrovata a mezzogiorno di Istanbul, le 11 italiane, per un primo raduno in piazza Taksim, uno dei punti centrali della capitale turca.

Nel pomeriggio, attorno alle 14, la marea nerazzurra dovrebbe cominciare ad avvicinarsi alla fan zone collocata (per l'Inter) nei pressi dello stadio Ataturk. Tre ore e mezzo più tardi il corteo verso l'impianto teatro della grande sfida.

La Champions, di cui è presente una maxi riproduzione proprio in piazza Taksim, è al Festival organizzato per l'occasione allo Yenikapi Park, che sarà anche sede della fan zone del City. È a disposizione del pubblico per le foto, da giorni ci sono lunghe code per un'immagine col trofeo dalle grandi orecchie. Dalle 15 verrà spostata all'Ataturk dove attenderà di poter essere alzata al cielo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su