Finale Champions: tifosi dell’Inter e del City a Istanbul. E i turchi? C’è Calha, più simpatia ai nerazzurri
I supporter delle due squadre potranno muoversi gratuitamente sui mezzi pubblici. Aperto il villaggio degli sponsor fra giochi, gadget e vecchie glorie
Istanbul – La città della Champions comincia a prepararsi per il grande evento. In attesa che arrivino le squadre, questa sera – giovedì 8 giugno – a poca distanza l'una dall'altra, i tifosi di Manchester City e Inter già da qualche giorno circolano per la capitale turca e da oggi hanno la possibilità di divertirsi in una zona di Istanbul (quella dello Yenikapı Şehir Parkı) destinata al Champions Festival. Uno spazio immenso in cui i vari sponsor hanno cominciato ad accogliere da stamattina i fan con giochi, gadget e la presenza di vecchie glorie ancora amatissime come Wesley Sneijder, presente per visitare un'opera dedicata ai protagonisti di alcune storiche finali del passato.
Mezzi pubblici gratis
Per favorire gli spostamenti gli organizzatori e le istituzioni hanno deciso di permettere ai possessori dei biglietti della partita di circolare sui mezzi pubblici senza pagare. Dal parco che ospita il Champions Festival, in cui domani saranno protagoniste diverse "Legend" dai trascorsi nerazzurri e non solo, saranno disponibili alcune navette per arrivare allo stadio.
Stadio diviso
Le fazioni saranno equamente divise allo stadio Ataturk, sabato sera. Ventimila i tagliandi dati all'Inter, altrettanti al Manchester City e la stessa cifra per i "neutrali". La presenza di Calhanoglu, secondo i media locali, potrebbe favorire una certa simpatia degli spettatori turchi per l'Inter. Dall'altra parte c'è Gundogan, di origini turche ma nato in Germania e nazionale tedesco.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su