Inter, accordo in chiusura con Paramount+. Aspettando Lukaku e l'addio di Onana

Firme per Di Gennaro e Bisseck. Domani Marotta e Inzaghi in conferenza stampa

di MATTIA TODISCO
11 luglio 2023
Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano – In attesa di un'accelerata sui fronti più importanti del calciomercato, l'Inter sta per chiudere un accordo molto importante per il lato corporate. Dovrebbe infatti arrivare a breve la definizione del contratto con Paramount+ come main sponsor in via definitiva. Il brand era comparso sulle maglie nerazzurre per le ultime due partite della passata stagione al posto di Digitalbits, con cui è stato chiuso il rapporto dopo un solo anno per i mancati pagamenti del marchio di criptovalute. L'accordo dovrebbe durare per i prossimi tre anni, costerà a Paramount+ 20 milioni di euro a stagione.

Nel frattempo i dirigenti per la parte sportiva (domani Marotta presenterà la stagione in conferenza stampa insieme a Simone Inzaghi) lavorano per la cessione di André Onana al Manchester United. Si aspetta il rialzo dei Red Devils ad almeno 55 milioni di euro complessivi. La cifra potrebbe portare al via libera di Zhang e a quel punto si potrà operare in entrata alzando l'offerta per Romelu Lukaku al Chelsea fino a superare i 30 milioni di euro, prelevando Sommer dal Bayern Monaco per 6 milioni e lavorando anche all'alternativa giovane, il 21enne Trubin, per il quale nonostante un solo anno di contratto rimanente lo Shakhtar ne ha chiesti 30 (l'Inter vorrebbe fermarsi a 10). 

Oggi è stata anche la giornata della definizione nei dettagli degli acquisti di Raffaele Di Gennaro, che farà da terzo portiere, nonché di Yann Bisseck, difensore capitano della nazionale Under 21 tedesca. L'Inter ha ottenuto di poter pagare i 7 milioni di clausola rescissoria in tre tranches, aggiungendo una serie di bonus, invece che in due.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su