Inter, Dumfries rinnova ufficialmente fino al 2028

L'esterno era in scadenza al prossimo giugno: guadagnerà 4 milioni a stagione

di MATTIA TODISCO
27 novembre 2024
Prolungamento di contratto per Denzel Dumfries

Prolungamento di contratto per Denzel Dumfries

Milano, 27 novembre 2024  – Denzel Dumfries ha firmato l'estensione di contratto con l'Inter fino al 2028, come annunciato pochi minuti fa dalla società stessa. Il giocatore olandese era in scadenza con i nerazzurri al prossimo 30 giugno e dopo una lunga trattativa con il club ha trovato la quadratura del cerchio. Guadagnerà 4 milioni di euro a stagione, aumentando sensibilmente il suo ingaggio dopo tre campionati e mezzo vissuti a Milano.

L'accordo di massima era già arrivato qualche settimana fa, si aspettava ormai soltanto la firma sui contratti, arrivata nelle ultime ore. L'avvenuto accordo allontana le voci su un possibile addio, diventate più forti a partire dallo scorso inverno, quando sembrava che l'olandese potesse chiudere presto la sua avventura con l'Inter, tanto che la dirigenza si era "cautelata" con l'arrivo di Buchanan dal Bruges.

Alla fine il canadese è stato acquistato lo stesso, anche perché nel ruolo di esterno destro a centrocampo c'è in rosa Matteo Darmian, a contratto ancora per un anno e mezzo, ma con una clausola d'uscita nel 2025 e una carta d'identità che recita 34 primavere.

Dumfries ha già vinto in carriera sei trofei con l'Inter tra cui lo scudetto dello scorso anno, al quale vanno aggiunte tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su