L'Inter si prende Frattesi: accordo con il Sassuolo, Mulattieri in Emilia
Ai neroverdi andranno 25 milioni più il cartellino dell'attaccante tornato dal prestito al Frosinone
Davide Frattesi sta per diventare un giocatore dell'Inter. Raggiunto da tempo l'accordo con il giocatore per l'ingaggio (2,5 milioni di euro a stagione) i nerazzurri stavano trattando il cartellino del centrocampista e la cessione di Marcelo Brozovic all'Al-Nassr ha permesso di avere le risorse necessarie per lanciare l'assalto definitivo.
La formula
Alla fine la trattativa si chiuderà in prestito con obbligo di riscatto per 25 milioni più Samuele Mulattieri, valutato 8 grazie anche a un'ottima annata in Serie B contro il Frosinone.
I nerazzurri hanno così allontanato la concorrenza delle tante squadre che avevano preso informazioni per l'azzurro: Milan, Juventus, Roma, in ultimo anche il Napoli. Fondamentale la scelta fatta dal calciatore, che aveva indicato la propria preferenza verso la destinazione nerazzurra. Nei prossimi giorni saranno svolte le visite mediche e il centrocampista firmerà il contratto per poi aggregarsi ai nuovi compagni (in ritiro dal 13 luglio).
Onana...per Lukaku
Ora l'obiettivo della società diventa quello di cedere André Onana al Manchester United per 60 milioni di euro. I Red Devils ne offrono 40 come base fissa. Se si arriverà a una conclusione positiva, saranno i fondi grazie ai quali si andrà sul mercato per acquistare sia il sostituto del camerunese (ultimamente ha preso piede l'ipotesi Trubin) sia Romelu Lukaku. Marotta e Ausilio proveranno a convincere il Chelsea con un'offerta in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. La speranza è non spendere oltre 30 milioni di euro tra la parte onerosa per la cessione temporanea e il "saldo" finale.
Il saluto di Brozovic
Oggi è stata anche la giornata dei saluti di Marcelo Brozovic attraverso i social network. "Grazie Milano per aver fatto parte della vita della mia famiglia e grazie all'Inter e ai suoi tifosi! - ha scritto il croato – Siete unici, speciali, vi porterò nel cuore. Nessuno più di voi merita di vincere sempre. Grazie per tutte le emozioni di questi indimenticabili 8 anni!".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su