Mercato Inter: attesa la nuova offerta United per Onana. In porta è derby Sommer-Trubin

I nerazzurri si aspettano che i Red Devils arrivino a 55 milioni di euro: da qui il tesoretto per chiudere con Lukaku e scegliere il nuovo guardiano fra i pali

di MATTIA TODISCO -
9 luglio 2023
Yann Sommer e Anatolij Trubin: i due in lizza per difendere la porta nerazzurra

Yann Sommer e Anatolij Trubin: i due in lizza per difendere la porta nerazzurra

Sarà una settimana di grande lavoro per i dirigenti dell'Inter chiamati a operare sul mercato. Già domani dovrebbero arrivare novità riguardo alla situazione di André Onana. Il Manchester United potrebbe alzare ulteriormente l'offerta per il cartellino dell'estremo difensore, arrivando a quei 55 milioni di euro che i nerazzurri considerano come cifra minima per poter dare l'ok al passaggio in Premier League.

I soldi incassati dovranno servire a prendere due calciatori tra i pali, uno più giovane e un altro di maggiore esperienza, più Romelu Lukaku a titolo definitivo. Per i pali, i candidati sono Yann Sommer, 34enne svizzero del Bayern Monaco, e Anatolij Trubin, 22 anni il prossimo 1° agosto, in forza allo Shakhtar Donetsk. Complessivamente la dirigenza di via della Liberazione spera di non andare oltre una ventina di milioni per i due cartellini.

Come detto, parte dell'eventuale "tesoretto" verrà destinato ad acquistare Lukaku. La prima offerta dell'Inter per il belga è stata di 25 milioni, il Chelsea ne chiede 40. Il ritiro dei londinesi è in programma mercoledì 12 luglio, il giorno dopo è in calendario quello dell'Inter e il centravanti vorrebbe presentarsi direttamente ad Appiano senza passare per la Gran Bretagna. Ad oggi, però, trovare una quadra in tre giorni con una distanza così considerevole non è facile. 

Domani potrebbero esserci novità importanti anche sul fronte main sponsor. Paramount+, sulle maglie nelle ultime due partite della passata stagione, potrebbe restare in pianta stabile. L'Inter spera di chiudere il discorso entro l'inizio del ritiro in modo da poter presentare ufficialmente il kit home per la stagione 2023/24.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su