Inzaghi cambia ancora volto all'Inter: a Empoli tornano Calhanoglu e Thuram dal 1’

Inzaghi sembra propenso al turn-over: possibile turno di riposo per Martinez, pronto Sanchez

di MATTIA TODISCO
23 settembre 2023
Calhanoglu

Calhanoglu

Non c'è soltanto il ritorno tra i titolari di Hakan Calhanoglu tra le novità di formazione dell'Inter rispetto alla partita di Champions League di mercoledì scorso a San Sebaastian. Simone Inzaghi metterà infatti notevolmente mano alla squadra titolare, riportando Acerbi al centro della difesa per De Vrij, con Darmian e Frattesi in vece di Dumfries e Barella e un dubbio in attacco legato alla presenza o meno di Martinez.

L'argentino è un pilastro, ha segnato in quattro partite su cinque e nell'unico caso in cui non ha trovato il bersaglio (nel derby) ha contribuito con un assist e un rigore procurato. Deve però rifiatare, prima o poi, visto l'ampio minutaggio accumulato sia in nerazzurro che in nazionale. Al momento è ancora il favorito per giocare al fianco di Thuram, che sarebbe al rientro dal 1' dopo l'iniziale panchina in Spagna, ma il tecnico sta pensando alla soluzione con Sanchez al fianco del francese.

Più difficilmente ci sarà Arnautovic, che in Champions non ha sfruttato l'occasione. Indisponibili per la gara gli infortunati Cuadrado e Sensi. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su