Lautaro time: Inter cinica con la Roma. Preoccupano gli infortuni di Calha e Acerbi

L’ostica trasferta capitolina, risolta con un colpo dell’argentino favorito da un paio di topiche difensive giallorosse, porta in eredità due acciacchi che impensieriscono in vista del big match con la Juventus

di MATTIA TODISCO -
20 ottobre 2024
I giocatori dell'Inter festeggiano (con moderazione) a fine partita

I giocatori dell'Inter festeggiano (con moderazione) a fine partita

Milano, 20 ottobre 2024 – Per vedere la corazzata bisognerà ripassare. L'Inter vince, lo fa con fatica. A Roma, contro i giallorossi, una trasferta ostica che i nerazzurri superano tra le difficoltà. Due infortuni ancor prima della mezz'ora per altrettante contratture di Calhanoglu e Acerbi. Una fluidità che sembra da gran sera solo nei primi minuti della sfida e poi si affloscia via via, proprio quando partono i botti (quasi autorete di Sommer e traversa di Mkhitaryan prima del quarto d'ora).

Occasione sfruttata

Il percorso di chi mira alle stelle è fatto anche di tappe tortuose e il passaggio all'ombra del Colosseo lo è. L'Inter sfrutta l'occasione giusta: il regalo di Zalewski e Celik raccolto da Martinez in uno dei rari spunti di gloria personale.

Le fatiche dei viaggi intercontinentali sono evidenti nella prova di Lautaro, tanto che Inzaghi toglie il capitano a 20' dalla fine rilanciando Correa e nello stesso momento richiama Bastoni per Bisseck. Il terzo a entrare nello stesso slot è Dumfries, il migliore o giù di lì, l'arma che tiene all'erta difensivamente una Roma riversata nella metà campo avversaria, sebbene con difficoltà a incrinare il muro eretto dall'Inter.

Ritorno al clean sheet

Un castello difensivo che regge fino alla fine, come non accadeva in campionato dal 30 agosto (4-0 all'Atalanta). Domani Inzaghi si metterà in attesa delle notizie su Calhanoglu, Acerbi e anche Asllani, che non è partito per Roma (problemi a un ginocchio).

Poi, con chi è rimasto arruolabile, organizzerà un'altra trasferta a Berna per affrontare mercoledì lo Young Boys e lo scontro diretto con la Juve di domenica. Il successo di stasera permetterà di farlo più serenamente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su