Inter, affare Samardzic da 20 milioni. Scamacca solo a titolo definitivo. Per Sommer svolta nel weekend
Il Bayern attende il sostituto del portiere svizzero per accettare l’offerta dei nerazzurri che hanno però fretta e sono pronti a pagare la clausola rescissoria
Milano, 2 agosto 2023 – Guarda all'attacco l'Inter, attiva su tre fronti. Uno è la punta, l'idea è chiudere a breve per Gianluca Scamacca ma serve un'offerta da almeno 25 milioni di euro più 5 di bonus al West Ham, che vuole una cessione a titolo definitivo senza dover registrare minusvalenze. Ancor più vicina è la chiusura con l'Udinese per Samardzic, 20 milioni complessivi tra prestito e obbligo di riscatto più il cartellino di Fabbian (su cui Marotta manterrà la ‘recompra’). Infine Sommer, ad oggi il tassello più urgente vedendola dal punto di vista di Inzaghi. Il tecnico non ha il portiere titolare e la riserva, spinge quindi per avere almeno l'elvetico: entro fine settimana si pagherà la clausola da 6 milioni o i 4,5 pattuiti col Bayern, se i bavaresi avranno trovato un sostituto.
Al centro del mercato della Juventus c'è sempre lo scambio Lukaku-Vlahovic. Nei prossimi giorni il ds bianconero Cristiano Giuntoli potrebbe partire verso Londra e trattare con il Chelsea, ma prima serve ridurre la forbice sul conguaglio in favore della Signora. Il serbo è più giovane di sette anni e se la trattativa dovesse saltare sarebbe comunque un titolare, al contrario il belga è un esubero nei Blues al punto da allenarsi da solo. In pratica la situazione che sta vivendo Bonucci (che in Olanda danno vicino all'Ajax) a Torino.
Sta tornando in Italia il Milan, dopo la tournée negli States. Pioli avrà un Musah in più e nelle prossime settimane dovrebbe ricevere in regalo anche un vice-Hernandez, italiano e a basso costo, per infoltire le liste con un elemento di vivaio nazionale.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su