Derby con il Milan, l’Inter sceglie la tradizione. Poi sarà turnover

Salvo sorprese o imprevisti Inzaghi confermerà la formazione delle prime tre partite, poi spazio agli altri “nuovi”, a partire da Frattesi

di MATTIA TODISCO
12 settembre 2023
Lautaro Martinez esulta nella sfida di campionato contro il Monza

Lautaro Martinez esulta nella sfida di campionato contro il Monza

Milano, 12 settembre 2023 – Sarà un derby con un’Inter molto simile, probabilmente uguale, a quella vista nelle prime tre partite di campionato. Simone Inzaghi attende il rientro dei nazionali tra domani e dopodomani per le scelte, che dovranno forzatamente legarsi alla condizione dei giocatori. Martinez, Cuadrado e Sanchez hanno un impegno nella notte italiana con le rispettive nazionali e torneranno soltanto giovedì, tutti gli altri saranno ad Appiano Gentile un giorno prima e qualcuno è già rientrato nei ranghi. Se non ci saranno cattive nuove dalle ultime gare delle rappresentative, il tecnico si giocherà le sue carte nella stracittadina con la squadra che ha portato a casa nove punti in tre gare. Due soli nuovi, quindi: Sommer in porta e Thuram in attacco.

Significa mordere il freno in panchina per tutti gli altri acquisti estivi, a partire da Davide Frattesi, probabilmente quello di cui più si è parlato. Un giocatore che ha ben impressionato quando è sceso in campo, pur nei pochi scampoli a disposizione. Inzaghi ha optato per “l’usato sicuro”, quindi il trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan eredità della passata stagione. Elementi che già conoscono lo spartito e garantiscono affidabilità. Ora però il calendario diventerà molto folto, dato l'inizio della Champions League.

Spagna

Già mercoledì prossimo l'Inter andrà a giocare in trasferta contro la Real Sociedad, quindi Empoli, un turno infrasettimanale col Sassuolo, un viaggio a Salerno, il Benfica in casa e di nuovo al Meazza col Bologna prima della nuova sosta. Impossibile affidarsi sempre agli stessi. Troveranno sicuramente spazio l’ex neroverde, così come Arnautovic, ma anche Pavard, che contenderà una maglia a Darmian in retroguardia. Lo stesso Cuadrado potrebbe risultare molto utile, sebbene Dumfries sia in un periodo di grandi prestazioni e con il punto di domanda del problema fisico accusato dal colombiano durante la partita con il Venezuela (da capire se giocherà stanotte con il Cile).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su