Milan e Inter tra campo e mercato. Fofana, nuova offerta da 20 milioni. Sfuma Fullkrug: va al West Ham. Taremi salta la sfida fra gli Inzaghi

La squadra di Fonseca ha brillato contro City e Real, la società prova il nuovo affondo sul francese. I nerazzurri stasera all’Arena Garibaldi con il Pisa ma senza l’iraniano: starà fermo per due settimane.

di LUCA MIGNANI -
2 agosto 2024
Inter

L'imponente stadio San Siro di Milano visto dall'esterno

Destini opposti, sul campo come sul mercato, per Milan e Inter. Da un lato i rossoneri si sono messi alle spalle la seconda (trionfale) amichevole a stelle e strisce: grazie al gol di un Chukwueze sempre più in palla, battuto anche il Real Madrid, alla prima uscita dopo aver alzato la Champions (e dopo aver vinto la Liga), mentre in precedenza era stato il City di Guardiola, campione d’Inghilterra, a rimanere a secco al cospetto del nuovo, provvisorio Diavolo. Ancora molto da fare in entrata dopo Pavlovic e Morata: Emerson Royal e Fofana i prossimi nomi da inserire, poi Samardzic e Abraham.

Dall’altro lato i nerazzurri che hanno in vista il test di questa sera, alle ore 19.30, a Pisa. La sfida tra i fratelli Inzaghi, ma anche la prima gara dall’inizio del pre-campionato che salterà Taremi: risentimento muscolare, stop per un paio di settimane. Sul mercato, lato Inter, molto meno da fare: un difensore, soprattutto. E l’ultima ipotesi, in questo senso, porta al 19enne del Valencia Yarek Gasiorowski.

Qui Milan: nuovo capitolo della telenovela Fofana, in primis. Pronta una seconda offerta da 20 milioni circa. Nell’aria le parole del ds monegasco Thiago Scuro ("serve una proposta congrua, altrimenti può rimanere anche qui"), ma intanto arriva il sostituto: Camara del Metz. Fofana invece, dopo aver detto no al West Ham, vuole solo i rossoneri e scherza sui social. L’ex compagno Diaby: "Vieni al Milan mio campione!". La risposta corredata di faccine sorridenti: "Se sei tu a chiederlo fratello mio...". In via Aldo Rossi ridono meno: non mollano e pensano di inserire una percentuale sulla futura rivendita. Il terzo acquisto più vicino è comunque Emerson Royal: 15 milioni più bonus per arrivare vicino ai 20, questione di poco ormai. Sempre in difesa, piace Ogbus (2005, Friburgo). Tornando a centrocampo, per Samardzic il Diavolo ha dalla sua la volontà del giocatore, c’è invece distanza con l’Udinese che vuole 25 milioni senza contropartite. A proposito: spunta l’idea dell’incrocio Calabria in giallorosso (o Okafor) e Abraham in rossonero. Fullkrug, infatti, è quasi del West Ham.

Qui Inter: cinque gol nella prime tre partite per Taremi, ora la magagna. Risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Stop di almeno quindici giorni, sarà rivalutato settimana prossima. Niente sfida all’Arena Garibaldi, in primis. Nei precedenti incroci (in Serie A) tra Simone e Filippo Inzaghi ha sempre sorriso il primo, in pratica: Bologna-Lazio 0-2, Benevento-Lazio 1-1, Lazio-Benevento 5-3. Simone, peraltro, l’anno scorso ha vendicato l’esonero del fratello a Salerno: 4-0 alla prima di Liverani. Sul mercato salgono le quotazioni di Gasiorowski, valutato però 20 milioni, mentre Rodriguez va al Betis. Attenzione, peraltro, alla Fiorentina su Gudmundsson. In uscita, con Carboni quasi marsigliese, Agoumè torna al Siviglia. Tornati ieri ad Appiano, invece, Pavard e Thuram. Terza vita, infine, per Handanovic in nerazzurro: portiere, osservatore, ora allenatore dell’Under 17.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su