Inter-Monza a San Siro: si ricomincia col tutto esaurito. Probabili formazioni e dove vederla in tv
Nel debutto stagionale di sabato sera i nerazzurri, profondamente rinnovati in estate, ritrovano l’abbraccio del proprio pubblico. Inzaghi: “Mi piacerebbe vincere la seconda stella”. Palladino: “Sarà la prima volta senza Berlusconi”
Milano, 18 agosto 2023 – Il conto alla rovescia è terminato. Sabato sera l’Inter ritroverà il campo verde di San Siro e l’abbraccio dei suoi tifosi che riempiranno come ormai abitudine lo stadio. L’ultima volta, il 10 giugno, era successo a Istanbul per la finale di Champions League persa 1-0 con il Manchester City. Sono passati poco più di due mesi ma sembra una vita. All’Inter sono cambiate molte cose, più di quante ci si potesse aspettare: non ci sono più Lukaku, Brozovic, Dzeko e Onana. Sono partiti anche Gosens e Handanovic. Dal Sassuolo è arrivato Frattesi a rinforzare il centrocampo dove potrebbe ritagliarsi un ruolo importante Stefano Sensi, ritornato dal prestito al Monza, primo avversario stagionale domani sera (20.45) al Meazza in una sfida che avrà un sapore particolare anche per Gagliardini e D’Ambrosio che hanno salutato Appiano per accasarsi in Brianza dopo lunga militanza in nerazzurro. E per Carlos Augusto, il laterale sinistro che ha fatto il percorso inverso. Chi sarà il nuovo partner in attacco di Lautaro Martinez? I nuovi acquisti Arnautovic, Thuram o il fin qui deludente Correa? La risposta alla domanda che tanti tifosi nerazzurri si fanno arriverà tra poche ore quando mister Inzaghi ufficializzerà la formazione. C’è curiosità anche per vedere all’opera il nuovo portiere Sommer chiamato al difficile compito di fare dimenticare Onana al pubblico nerazzurro che dovrà decidere quale accoglienza offrire al “vecchio nemico” Cuadrado, ora in ballottaggio con Dumfries nel ruolo di laterale destro nel 3-5-2 inzaghiano. Intanto il tecnico piacentino ammette il dispiacere per l’imprevisto addio di Lukaku, confida di attendersi un rinforzo in difesa nel ruolo di “braccetto” destro (Pavard?), quello che una volta era di Skriniar e che nel pre-campionato ha ricoperto Bisseck, e fissa l’obiettivo di massima: "Mi piacerebbe vincere la seconda stella – ha detto l’allenatore nerazzurro – i tifosi lo meritano. Non vediamo l’ora di riaverli vicino”. E il Monza? “Una squadra organizzata con un ottimo allenatore che l'anno scorso ci ha messo in difficoltà. L'abbiamo analizzata, ci siamo allenati per fare un'ottima partita".
Dall’altra parte c’è Raffaele Palladino, allenatore rivelazione allo scorso anno, subentrato a Stroppa a stagione incorso e protagonista di una stagione indimenticabile. “Non dobbiamo fare paragoni con quel che è stato – spiega il tecnico dei biancorssi – e ricominciamo da zero”. Che sia una stagione diversa, per il suo Monza, è riassunto da una certezza: “Sarà la prima stagione senza il presidente Berlusconi. Ci mancherà. Ma la società è solida e sana e Galliani non ci fa mancare nulla”.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino.
Dove vederla in tv: in streaming su Dazn e live tv Sky sui canali Sky Sport Summer (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming anche su Sky Go e Now Tv.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su