Venezia-Inter, tanti assenti per Inzaghi: Taremi confermato in attacco

L'iraniano in coppia con Lautaro, Thuram in panchina. Asllani in regia dal 1'

di MATTIA TODISCO
11 gennaio 2025
Simone Inzaghi allenatore Inter

Simone Inzaghi allenatore Inter

Milano – L'Inter affronterà la trasferta di domani a Venezia (fischio d'inizio alle 15) con tanti assenti sul groppone. Non ci saranno infatti Bisseck e Acerbi in difesa, Calhanoglu e Mkhitaryan a centrocampo, Correa in attacco, mentre Pavard e Thuram recupereranno probabilmente solo per la panchina. La sfida del Penzo è fondamentale per i nerazzurri, che dovranno reagire alla sconfitta patita contro il Milan in finale di Supercoppa Italiana, lunedì scorso, dopo essere stati avanti 2-0. La squadra di Inzaghi è virtualmente in testa alla Serie A, considerando la partita ancora da recuperare in casa della Fiorentina e quella col Bologna al Meazza, ma deve ritrovare lo smalto smarrito nel secondo tempo del derby e dimostrare di poter essere forte anche senza tante pedine che domani saranno indisponibili.

Le soluzioni a cui il tecnico sta pensando dovrebbero favorire Darmian in retroguardia, Asllani in regia e Zielinski come mezzala, mentre a sinistra Carlos Augusto dovrebbe far rifiatare Dimarco e Taremi affiancherà nuovamente Lautaro di punta. L'Inter ha anche un impegno infrasettimanale mercoledì prossimo, il già citato recupero contro il Bologna a San Siro, ma le tante assenze non permettono di effettuare grandi rotazioni. In compenso, proprio per l'incontro successivo di campionato, potrebbero essere disponibili dal 1' Pavard e Thuram, mentre andranno verificate le condizioni di tutti gli assenti, con Bisseck e Correa sicuramente indisponibili.

VENEZIA-INTER, PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo. All.: Di Francesco.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.

ARBITRO: Piccinini.

DIRETTA TV: ore 15 su Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su