Alle 20.45 i bianconeri di Thiago Motta ospitano la Roma: Dybala torna allo Stadium. Il Lecce supera 1-0 il Cagliari, Conte batte il Parma con Lukaku e Anguissa. La Juve cerca il sorpasso in vetta. Napoli, pazza rimonta
L'Inter si conferma favorita, mentre la Juventus affronta la Roma in un importante match. Thiago Motta gestisce una squadra in evoluzione, con nuove aggiunte. Le formazioni probabili e le aspettative per la partita. Arbitro e dettagli televisivi inclusi.
L’Inter venerdì ha lanciato un segnale al campionato, riprendendosi con autorevolezza il ruolo di favorita, e la Juventus questa sera, affrontando la Roma allo Stadium nel suo primo big match stagionale, è chiamata a rispondere per presentarsi alla sosta in testa. Non è un obbligo, perché dopo i 4 gol all’Atalanta le luci della ribalta sono tutte su Inzaghi e i suoi, e dopo tutto la Juventus di Thiago Motta è una squadra tutta nuova, che ha iniziato bene, sì, ma è ancora un’idea: "Io provo sempre a mantenere l’equilibrio senza ascoltare troppo elogi e critiche. Siamo solo alla terza giornata e ci aspetta una bella partita". Questa sera il tecnico italo-brasiliano avrà a disposizione, per la prima volta, anche Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceição: "Tutti sono in forma, tutti convocabili", ha confermato ieri, glissando comunque sulle scelte. Al di là delle assenze di Thuram e Weah, oggi la sua Juventus sarà in forze, e ogni ipotesi di formazione si scontrerà con la realtà.
È possibile che Motta dia fiducia a chi, nelle prime due gare, ha consentito un doppio 3-0 su Como e Verona, da Mbangula a Savona. Torneranno allo Stadium Dybala e Soulé, il sorvegliato speciale sarà Dovbyk.
Probabili formazioni: Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Dybala; Dovbyk. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Tv: Ore 20,45 Dazn, Sky, Now
Lorenzo Longhi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su