Occhio Juve, Lukaku tentato dall’Arabia: ora tutto per Kessie
Il belga potrebbe sfuggire ai bianconeri, che intanto trattano col Psg per la cessione di Vlahovic. L’ex Milan profilo ideale per il centrocampo, Bonucci acclamato alla Continassa ma la sua lunga avventura a Torino è finita
Un lunedì caldo, torrido, negli incroci di mercato fra Inter e Juve. Con Lukaku che, dopo il dietrofront clamoroso nei confronti dell’Inter che puntava sul suo ritorno, potrebbe sfuggire anche alla Signora. L’offerta dell’Al-Hilal supererebbe di gran lunga quella bianconera, e il Big Rom non può valutarla in una giornata che poi ha visto tifosi della Juve contestare il possibile arrivo del colosso belga, e che, su sponda Inter, ha registrato invece la protesta di alcuni supporter per l’arrivo di Juan Cuadrado in nerazzurro.
E’ tutto immancabilmente intrecciato fra le due big. Che potrebbero sfidarsi nuovamente per un altro giocatore, Morata, in una corsa per l’attaccante che coinvolge anche Milan e Roma. Il neo direttore Giuntoli deve subito puntare a chiudere diversi accordi alla Continassa, seguendo innanzitutto le indicazioni di Massimiliano Allegri che ha chiaramente espresso la preferenza per giocatori preparati a vincere rispetto a talenti da sgrezzare e crescere. Corrisponde a questo identikit Franck Kessie, centrocampista totale con il gol facile che non sembra più rientrare nei piani del Barcellona dopo l’arrivo di Gundogan. L’ivoriano ex Atalanta e Milan può anche arrivare in prestito, con la Juve che dovrebbe pagare l’ingaggio di otto milioni lordi. Sfumato Milinkovic-Savic, la Signora deve spingere per un rinforzo in mediana.
Tutto però sembra passare dalla cessione di Vlahovic, necessaria per quel tesoretto capace di garantire libertà sul mercato in entrata. Con il Psg l’accordo di può trovare, a quota ottanta milioni. Sono già giorni decisivi per Giuntoli, chiamato a grandi manovre con i big lasciando in stand-by le proverbiali capacità di scovare talenti finora sconosciuti. Ma prima di comprare, c’è da vendere. E’ una legge che ora detta l’azione di tutte le grandi della A.
Ancora da decidere il futuro di Leo Bonucci, separato in casa Juve e messo sul mercato. “Alla fine, degli uomini, contano il cuore e le intenzioni. Per questo, anche oggi, come ogni anno, per me è un bellissimo giorno”, ha scritto dopo essere stato acclamato dai tifosi all’arrivo alla Continassa. Il difensore di tante battaglie e trionfi in bianconero ha espresso la volontà di rimanere, ma potrebbe essere destinato alla Lazio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su