Garanzia Bremer e qualità Fagioli. Rouhi, bel debutto

La Juventus ottiene una vittoria in trasferta con un 2-0 contro il Genoa. Vlahovic si sblocca dal dischetto e Koopmeiners si distingue con un passaggio decisivo. Bremer e Rouhi si confermano solidi in difesa. Motta ottiene la reazione desiderata.

29 settembre 2024
Juventus

L'ingresso esterno dell'Allianz Stadium (o Juventus Stadium)

PERIN 6,5. Poco impegnato nel primo tempo, salvifico (due volte) nel secondo.

DANILO 6. Bene quando si spinge in avanti. Dopo la metà campo regala spunti alla manovra bianconera. Si divora un 3-0 quasi fatto.

BREMER 7. Pressa alto, fisico, efficace tanto da non lasciar spazi. Come sempre una garanzia.

KALULU 6,5. Raccoglie i disimpegni della squadra, qualche intervento un po’ troppo sopra le righe.

ROUHI 6,5. Le giocate ci sono, l’esperienza un po’ meno. Ma nel ruolo regge più che bene la fiducia di Motta con voglia di fare.

FAGIOLI 6,5. Porta palla e apre, tenta pure di centrare lo specchio.

MCKENNIE 6,5. Fa il geometra e capisce prima di tanti le linee degli avversari permettendo alla Signora di riaprtire.

NICO GONZALEZ 6,5. Generoso, anche troppo: si becca un pestone dopo mezz’ora. Poi sale di ritmo e arriva sul fondo più di una volta.

KOOPMEINERS 7. S’inserisce e difende il pallone in un nugulo di maglie rossoblù, lavora per i compagni. Passaggio telecomandato sul raddoppio di Vlahovic.

YILDIZ 6,5. Grande fatica, un unico vero guizzo nel primo tempo. Si fionda in area come uno slalomista, poi pecca di generosità.

VLAHOVIC 7,5. Primo tempo: Chi l’ha visto? Gelido dal dischetto però, quando serve non sbaglia. Lì si sblocca e la Signora fa il vuoto.

ALL. MOTTA 6,5. L’alchimia ci mette un po’ a fare reazione. Ma alla fine arriva la vittoria in trasferta.

Douglas Luiz sv, Conçeicão 7. Entra, si presenta con un’accelerazione spaventosa e un cross basso per Danilo, che però si divora il 3-0. Ci pensa lui con un capolavoro a 3’ dalla fine. Thuram sv, Savona sv, Cambiaso sv.

Voto squadra 7

g. t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su