Juve, anche Retegui per il post Milik. Soulè: duello Roma-Leicester

La punta del Genoa può essere il sostituto di Milik, intanto Roma e Leicester duellano per Soulè

di MANUEL MINGUZZI
20 luglio 2024
Mateo Retegui

Mateo Retegui

Torino, 20 luglio 2024 – Il mercato della Juve ora è determinato dagli attaccanti. In attesa di capire se ci saranno possibilità di arrivare a Teun Koopmeiners, la dirigenza bianconera valuta come muoversi sul reparto offensivo tra sacrifici e possibilità di intervenire sul vice Vlahovic al posto di Arek Milik. In difesa, invece, si punta sempre a Todibo che preferisce la Juve, ma non c’è accordo con il Nizza.  

Soulè tra Roma e Leicester

Duello di mercato tra Serie A e Premier League per Matias Soulè. L’esterno argentino è dato in uscita dalla Juve, che può sacrificarlo per fare cassa, e su di lui si sono mosse Leicester e Roma. Le Foxes offrono di più e hanno trovato il gradimento della Juve, per ora offerta da 30 milioni contro i 35 richiesti, ma il giocatore preferirebbe restare in Italia e gradirebbe maggiormente la Roma. Dalla capitale, però, non si è arrivati a 35 milioni di euro e si è fermi 10 milioni sotto. C’è anche da considerare che De Rossi apprezza molto Chiesa e vorrebbe tentare il colpaccio, ma l’attaccante figlio d’arte preferisce fare la Champions League. Tornando a Soulè, da Roma deve salire l’offerta almeno al pari del Leicester per poter cercare di convincere la Juve e si attendono ulteriori colloqui nei prossimi giorni. L’asticella bianconera è chiara: 30 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Con un incasso importante la Juve può poi reinvestire o su Koopmeiners, però la richiesta è di 60 milioni di euro, oppure su un altro esterno con Sancho e Adeyemi nomi buoni.  

Retegui per il vice Vlahovic

In casa Juventus è partita anche la ricerca del vice Dusan Vlahovic. Il serbo sarà titolare del tridente imbastito da Motta, che prevede Yldiz da un lato e un nuovo acquisto dall’altro. In panchina, invece, Arek Milik sembra non rientrare nei piani e Giuntoli sta sondando il mercato per un sostituto. Sul polacco viene segnalato il Bologna, ma i rossoblù sono più consistenti sulle piste Ioannidis e Dallinga, così il direttore tecnico dovrà cercare una sistemazione e, contestualmente, un sostituto. Nelle ultime ore si parla di una possibile soluzione Mateo Retegui del Genoa. Nazionale oriundo convocato inizialmente da Mancini e confermato per Euro 2024 da Spalletti, Retegui ha disputato una buona stagione di Serie A in Liguria e potrebbe avere una chance al piano superiore. La Juve valuta il da farsi, ma molto dipenderà dalle richieste del Genoa che potrebbero aggirarsi sui 15-20 milioni di euro. Infine, c’è da sistemare la faccenda Weston McKennie. Saltata la trattativa con l’Aston Villa, era inserito nell’affare Douglas Luiz, il mediano americano è totalmente fuori dal progetto juventino ed è ancora in ferie per qualche giorno. Per lui potrebbero aprirsi le porte di un ritorno negli Stati Uniti, quindi nemmeno rientrare in Italia dopo le vacanze: lo cerca l’Inter Miami di Messi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su