Juve, Giuntoli alla Continassa: e prenota già Holm
Il nuovo stratega di mercato: una giornata a studiare ambiente e strutture bianconere. Il difensore svedese dello Spezia il suo primo possibile colpo
Torino, 4 luglio 2023 – Non c’era Massimiliano Allegri, che rientrerà a breve dalle vacanze. Ma Cristiano Giuntoli, ancor prima dell’ufficialità del suo arrivo alla Juve come nuovo direttore dell’area sportiva, ha già mosso i primi passi alla Continassa prendendo confidenza con persone e strutture della sua prossima, sfidante missione. L’ormai ex ds del Napoli scudettato è chiamato in tempi brevi a ridisegnare la rosa in base anche a forti esigenze di bilancio. Le cessioni o i prestiti di Arthur, Zakaria e McKennie, di ritorno dalla Premier, potrebbero già costituire una prima dose di ossigeno per le casse di un club cui mancherà la Champions nella prossima stagione. Quanto ai nuovi innesti, in attesa di ridisegnare eventualmente l’attacco con Berardi o Zaniolo – ma il loro arrivo è legato solo alla possibile partenza di Chiesa – le attenzioni sono concentrate su Emil Holm, 23enne difensore destro svedese dello Spezia. Un giocatore il cui talento è già da tempo nel mirino di Giuntoli. E dopo l’arrivo di Timothy Weah e l’addio di Cuadrado, la fascia destra sarebbe già pronta per una stagione che la Juve cercherà di far coincidere con quella del riscatto.
In mediana, rimane la tentazione Milinkovic-Savic soprattutto ora che Frattesi sta per firmare per l’Inter. Il corazziere-fantasista della Lazio può arrivare per circa trenta milioni, ma la Juve solo con cessioni importanti potrebbe arrivare a lui.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su