Juve, Giuntoli su Berardi. Chiesa verso la cessione?
Il mancino del Sassuolo torna in orbita Juve, Chiesa verso la cessione: occhio alla Premier e allo scambio con Sancho
Torino, 14 luglio 2024 – Ancora movimenti in attacco per la Juve che sembra intenzionata a rivoluzionare anche gli esterni. C’è sempre la difficile posizione di Federico Chiesa, sacrificabile, ci sono sempre le piste Sancho e Adeyemi, ma c’è anche, di nuovo, quella Mimmo Berardi. E anche Soulè, a fronte di una buona offerta, potrebbe essere ceduto. Si balla sulle punte.
Chiesa per Sancho, si ragiona
Da un lato la Juve vuole Jadon Sancho, che però è valutato oltre 30 milioni, ma dall’altro al Manchester potrebbe interessare Chiesa, che più o meno ha la stessa valutazione. E allora si potrebbe ragionare su uno scambio dato che a Federico la Premier non dispiacerebbe. Il numero sette sta godendo di qualche giorno di ferie extra e ha ricevuto il permesso matrimoniale per stare in famiglia, questo significa che potrebbe non partire per il ritiro tedesco. Un altro segnale dello stallo che si registra tra l’attaccante e il club dato che il figlio d’arte non è più centrale nel progetto. Per ora ha messo in stand by la Roma e vorrebbe capire se Motta può concedergli una chanche, altrimenti via con il mercato e soprattutto con la Premier, un’avventura che a Chiesa intrigherebbe. Oltre alla United avrebbe chiesto informazione pure il Tottenham, da sempre attento al mercato italiano.
Soulè e Berardi
I movimenti sugli esterni non sono finiti qui. Matias Soulè vive una estate di incognite, perché Motta vorrebbe testarlo e pensare di inserirlo nelle rotazioni, ma per la società un possibile incasso fa gola per poi reinvestire. Si è mosso il Leicester, ma la Juve vuole almeno 35 milioni e per il momento non ci sono rilanci o ulteriori offerte. Non è però da escludere una pista italiana perché il giocatore vorrebbe restare in Serie A. E qui si inserisce la Roma, che dopo Chiesa starebbe pensando a Soulè, trovando il gradimento del giocatore. Difficile che i giallorossi possano investire oltre 30 milioni di euro sull’esterno argentino, ma i rapporti con la Juve sono buoni e si potrebbe impostare una trattativa ragionata. E ora attenzione al nome che a ogni sessione di mercato viene accostato ai colori bianconeri: Mimmo Berardi. L’attaccante mancino del Sassuolo sta recuperando dal lungo infortunio al tendine d’Achille e i primi controlli sono stati oltremodo positivi. A inizio agosto nuovo check per stimare meglio i possibili tempi di recupero per un rientro che si ipotizza tra l’autunno e l’inverno. Sulla base di ulteriori controlli la Juve potrebbe decidere di attivarsi su Mimmo a fine agosto valutando il bugdet rimasto a disposizione. Su di lui anche il Napoli, ma si è parlato anche di piste Fiorentina e Bologna: Berardi fa gola, soprattutto oggi che con la retrocessione del Sassuolo i costi sono diminuiti rispetto alle valutazioni passate di Carnevali tra i 40 e i 50 milioni di euro. Se ne riparlerà tra un mese, ma Berardi può diventare una pedina interessante per Giuntoli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su