Juve, parla Vlahovic: “Sono motivato, abbiamo fatto una preparazione tosta”

L’attaccante serbo pronto a guidare il nuovo corso di Thiago Motta: sarà lui il perno dell’attacco. Carica e motivazione: Dusan a caccia di gol

di MANUEL MINGUZZI -
16 agosto 2024
Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic

Torino, 16 agosto 2024 – La Juve riparte da Thiago Motta e, per certi versi, da Dusan Vlahovic. Il calcio di possesso, di proposta offensiva e coraggiosa, dovrebbe esaltare le caratteristiche dell’attaccante serbo che dovrà non solo finalizzare il gioco di Motta ma anche coadiuvarlo con smarcamenti per creare spazio dove far inserire i mediani. Vlahovic un po’ in versione Zirkzee nel Bologna dei miracoli della passata stagione. Dusan sente la responsabilità di guidare l’attacco in questo nuovo corso, in un tridente che per ora è composto da Kenan Yldiz mentre un nuovo innesto dovrebbe arrivare dal mercato. La Juve vuole tornare in lotta per lo Scudetto e Vlahovic è carico per dare a Motta ciò che serve là davanti.

Vlahovic: “Arrivo carico alla nuova stagione”

Tanto lavoro in estate per mettere benzina nelle gambe, tante nuove disposizioni tattiche rispetto al gioco difensivista di Allegri: alla nuova Juve servirà tempo. Ma tempo, per chi vuole tornare a vincere, non ce n’è e già il primo banco di prova con il Como sarà di quelli importanti. Vlahovic si sente pronto e ha affidato a Sky Sport i suoi pensieri alla vigilia del campionato: “Arrivo bene al via della nuova stagione – le sue parole – Sono molto carico e motivato per aiutare la squadra a fare ciò che serve. Ci sono tante novità ed è tutto completamente diverso, ci vorrà tempo”.

Come detto, tanto tempo a disposizione non ce ne sarà perché dalla Juve ci si attendono immediatamente vittorie: “Non abbiamo tanto tempo a disposizione, ma faremo in fretta e vogliamo imparare velocemente. La nostra nuova identità dovrebbe già vedersi dalle prime giornate”. Tante novità anche dal punto di vista fisico dove il preparato Simon Colinet ha messo nelle gambe dei giocatori buoni carichi di lavoro: “La preparazione è stata tosta e io da due anni, per vari problemi, non ho svolto lavoro estivo con la squadra. Smaltiti i problemini fisici adesso mi sento bene”. Il primo obiettivo è arrivare pronti a 19 agosto, quando a Torino farà visita il Como di Cesc Fabregas. La Juve vuole essere pronta, ma senza guardare troppo al futuro: “Stiamo facendo tutto quello che serve e sappiamo che il campionato sarà difficile – ancora Vlahovic – Ci sono tante buone formazioni e sarà tutto molto equilibrato, ma puntiamo su noi stessi e siamo pronti a dare il massimo”. Come detto, non ci sono obiettivi a lungo termine, si ragiona partita per partita: “Non abbiamo parlato di obiettivi, stiamo lavorando tanto e imparando cose nuove. Pensiamo partita per partita. Sarà una stagione importante e giocare nella Juve significa puntare sempre al massimo. Sarà dura, ma ci sentiamo pronti”. Il tutto in attesa del mercato in entrata e di quel Teun Koopmeiners oggetto del desiderio della società.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su