Le pagelle. Miretti stecca. Bremer ci prova . Kean troppo solo

La Juventus delude con una prestazione opaca contro la Lazio. Allegri osa ma la squadra tira i remi in barca. Bremer e Chiesa i più positivi, ma la crisi continua.

31 marzo 2024

SZCZESNY 6,5. Una disattenzione allarmante in disimpegno, ma poi c’è sempre. Sul gol può solo guardare. BREMER 6,5. Da laterale fatica un po’ a registrarsi, poi non fa mancare i suoi blitz in avanti. Due salvataggi d’autore.

DANILO 5,5. Pomeriggio di discreti affanni: la mediana non scherma come sempre, e si balla.

RUGANI 6. Nessun errore evidente, ma la Lazio arriva troppo facilmente alla conclusione nella fascia centrale e la Juve soffre.

DE SCIGLIO 5,5. Al ritorno, bada al sodo. Ridotte al minimo le incursioni, perché la Lazio sa pungere. Ritmo gara ancora da ritrovare.

MIRETTI 5. Con lo schieramento a tre gli toccano anche compiti di costruzione dal basso, e non sembrano ora troppo nelle sue corde.

LOCATELLI 5,5. Svaria come non mai in una mediana più rarefatta, ma anche più permeabile: una partita a inseguire, non a creare.

RABIOT 5,5. Fatica a ingranare la quinta, la sua energia è mancata in entrambe le fasi.

CAMBIASO 6. Esterno ’basso’ del tridente, ha un’occasione e la fortuna non è dalla sua parte.

KEAN 5,5. Si fa vedere ovunque, ma i rifornimenti non sono tra i più invitanti e di fatto è innocuo.

CHIESA 6,5. Segnali di risveglio in un ruolo più suo. E così il rimpianto è doppio, come i dubbi sul futuro in bianconero.

ALL. ALLEGRI 5. Stavolta osa, ma la coperta dei bianconeri è palesemente corta: il gol premia la maggiore pericolosità della Lazio, la crisi continua e, anzi, peggiora. La squadra tira i remi in barca al 70’ e lui sbaglia mettendo Sekulov.

Iling Jr 6. Qualche affondo. McKennie 5,5. Nessuna scossa. Yildiz 5,5. Non riesce a fare magie. Weah 5. Anonimo. Sekulov 4,5. Al debutto, gli sfugge Marusic per il gol partita.

Voto squadra 5.

LAZIO: Mandas 6.5; Gila 6, Romagnoli 6, Casale 6; Marusic 7, Cataldi 6 (Vecino sv), Kamada 6 (Guendouzi 6.5), Felipe Anderson 6; Pedro 6 (Isaksen 6), Zaccagni 6 (Luis Alberto sv); Castellanos 6 (Immobile 6). All. Tudor 7. Voto squadra 7.

p.g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su