Juve, rinnova Bremer. Ora si prova a chiudere Todibo

Il centrale rinnova fino al 2029 con clausola da 60 milioni di euro. Ora Giuntoli prova a chiudere per Todibo

di MANUEL MINGUZZI -
5 agosto 2024
Jean Clair Todibo

Jean Clair Todibo

Torino, 5 agosto 2024 – La Juve mette nero su bianco il rinnovo della colonna portante della difesa. Gleison Bremer ha rinnovato il suo contratto fino al 2029, confermando le intenzioni di tutti di continuare assieme. Incedibile il centrale brasiliano che sarà bianconero per altri cinque anni. Serve, però, inserire la pedina che giocherà titolare al suo fianco e resta in piedi la pista Jean Clair Todibo. Poi c’è la vicenda Chiesa che dovrebbe sbloccarsi tra qualche giorno dopo un incontro tra il suo agente e la dirigenza bianconera.

Approfondisci:

Dramma Scamacca, stagione finita: operato nel pomeriggio per la rottura del crociato anteriore.

Dramma Scamacca, stagione finita: operato nel pomeriggio per la rottura del crociato anteriore.

Bremer rinnova: è il difensore che ha recuperato più palloni

E’ arrivata la firma di Gleison Bremer sul nuovo contratto che lo legherà alla Juventus per altri cinque anni. L’annuncio è arrivato dai canali ufficiali del club: ‘Ufficializziamo oggi una notizia importante: Gleison Bremer rinnova il suo contratto con la Juventus, e sarà quindi un giocatore bianconero fino al 30 giugno 2029 – si legge nella nota - Nelle ultime due stagioni (dal 2022/23), Bremer ha collezionato 83 presenze con la maglia della Juventus contando tutte le competizioni, tutte dal primo minuto. In generale, nessun giocatore bianconero conta più gare da titolare in questo parziale in tutte le competizioni (83 appunto, come Danilo). Bremer è il difensore che ha recuperato più palloni nelle ultime due stagioni di Serie A: 376, almeno 14 più di qualsiasi altro pari ruolo nella competizione”. Bremer sarà dunque ancora il perno difensivo e sono stati scacciati tutti i dubbi sulla possibile cessione in Premier League dopo i rumors durante la Copa America. Niente sacrificio per Bremer per il quale è stata alzata la clausola a 60 milioni di euro.

Ora servirà trovare chi lo affiancherà, anzi sarebbe già stato trovato. Il nome è ovviamente quello di Jean Clair Todibo del Nizza. Su di lui c’è anche il West Ham, ma il giocatore preferirebbe l’Italia: resta il problema della formula e dell’offerta. Il West Ham ha offerto 35 milioni di euro e la stessa cifra la vuole incassare il Nizza dalla Juventus, ma per ora non c’è accordo perché Giuntoli propone un prestito oneroso con riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni. La condizione di base è quella di arrivare almeno a 35 milioni di euro. Si continua a trattare.

La situazione più spinosa riguarda invece Federico Chiesa. Thiago Motta lo ha messo alla porta e pubblicamente gli ha chiesto di trovare una soluzione. L’attaccante va in scadenza tra un anno e può liberarsi a zero euro, infatti Beppe Marotta ha già fiutato il colpo grosso, così la dirigenza Juve è pronta a incontrare il suo agente Fali Ramadani nei prossimi giorni. Non è facile sbloccare lo stallo perché la scadenza 2025 rende succoso il parametro zero e per ora non ci sono offerte rilevanti dal mercato. D’altronde, perché spendere ora quando si può prelevare Chiesa a zero euro? L’unica possibile mossa è anticipare la concorrenza ma difficilmente arriveranno proposte oltre i 20 milioni di euro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su